Se la ex moglie del mio compagno mi diffama su facebook cosa posso fare?

c’è una donna che scrive cattiviere su di me sul suo profilo Facebook,ho trovato anche delle cose risalenti al 2012..posso denunciarla????

Sempre la stessa persona era sposata con il mio compagno e aveva la sua macchina intestata al mio compagno,dopo 3 anni che si erano lasciati,lei ha preso 3 multe e nella sentenza di separazione ha dichiarato di impegnarsi a pagarle e non lo ha ancora fatto..questa cosa è denunciabile???adesso lei ha intestato la macchina a sua suocera

Per il primo problema, bisognerebbe ovviamente esaminare i singoli testi scritti per poter dire qualcosa, senza farlo ci vorrebbe un indovino…

In ogni caso, in casi di questo genere io consiglio sempre di inviare una diffida prima di procedere alla querela vera e propria.

Per quanto riguarda il secondo problema, non c’è nessuna denuncia da fare, il verbale di separazione al riguardo dovrebbe essere già titolo esecutivo, anche se bisognerebbe esaminarlo per conferma, nel caso lo fosse lo potete portare ad un legale affinché lo azioni con precetto e pignoramento per la somma da recuperare.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!