Coi miei debiti posso danneggiare il mio convivente e i miei figli?

ho alcuni debiti alcuni lasciatemi in eredità…. Ora convivo e presto diventerò madre vorrei sapere se questi debiti si ritorceranno sul mio convivente e futuro bimbo.

È un discorso piuttosto complesso mi limito a lasciarti un paio di indicazioni relative ad alcuni aspetti principali del problema.

In caso di pignoramento mobiliare, tutto quello che si trova presso casa tua, anche se di proprietà del tuo convivente, può essere pignorato. Solitamente, per evitare questo problema si procede alla stipula di un comodato, per maggiori approfondimenti sul quale ti rimando alla scheda relativa.

I tuoi debiti passeranno alla tua morte a tuo figlio, salvo che tuo figlio non valuti di rinunciare all’eredità. È comunque un problema da valutare quando sarà divenuto attuale.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!