Che facciamo se abbiamo preso un’eredità con soli debiti?

Siamo otto fratelli sposati con figli,sei anni fa nostro padre morì lasciandoci debiti con Equitalia. Nessun bene, ha vissuto in casa popolare dove vive tuttora la mamma che percepisce pensione sociale. Purtroppo se ne occupò uno dei fratelli che haimè non fu evidentemente consigliato correttamente, quindi cominciammo a pagare con bollettini che facciamo sempre più fatica a pagare,alcuni di noi hanno grossi problemi e dobbiamo sostenere anche loro e nostra madre. mi chiedo a questo punto è possibile fare qualcosa? Se non paghiamo più cosa succede a chi possiede appartamento dove vive? E come comportarci verso i nostri figli perchè non si rifacciano con loro?

Bisognerebbe vedere la situazione più in dettaglio.

In generale, avete omesso di rinunciare all’eredità, quando avreste potuto farlo perché vostro padre non aveva nessun bene, e questo purtroppo è un primo errore.

Però i vostri figli un domani potranno rinunciare alle vostre, almeno.

Per il resto, la soluzione è solo quella negoziale. Oppure si può valutare anche la composizione delle crisi da sovraindebitamento, sulla qual cosa ti invito a leggere la relativa scheda.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: