Come gestire una denuncia per aggressione con controquerela.

ho subìto un’aggerssione con offese pesanti mentre stavo passeggiando per fatti miei, da una donna che nemmeno conosco riportando frattura di un dito del piede dopo forte testata sul naso con deviazione del setto nasale. Sono andata al ps dove mi hanno dato 30 gg e allo scadere del certificato ho dovuto fare una continuazione con altro certificato per vertigini e difficoltà nella deambulazione. La denuncia è partita d’ufficio e la “signora” mi ha anche controquerelato! Ho fatto alcune visite mediche e ne devo fare altre in questo mese. Mi sono rivolta ad un legale ed ho intenzione di chiedere i danni sia fisici che morali, con i rimborsi di tutte le spese sostenute. Vorrei gentilmente un consiglio da Lei su cosa fare e vorrei sapere cosa rischio con questa controquerela

Cosa rischi con la controquerela non lo posso ovviamente sapere: dipende da quello che c’è scritto dentro e dalle prove, anche eventualmente false, che la tua controparte porterà a sostegno, che a te toccherà poi, se credi, contestare.

Comunque, è un aspetto che si vedrà purtroppo solo una volta che il procedimento sarà andato avanti.

Per il resto, hai già fatto tutto quello che si poteva fare al momento, direi che la cosa migliore sia continuare a far riferimento al legale che ti segue attualmente, che conosce il tuo caso meglio di chiunque altro.

Un’idea, forse, che si potrebbe dare come spunto potrebbe forse essere quella di valutare eventuali indagini difensive, ma anche qui dipende dalle circostanze.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: