E-commerce legale: ovviamente chi è il primo a farlo?

e-commerce

Belle gioie,

da oggi sul vostro amichevole blog giuridico di quartiere abbiamo … rullo di tamburi… una sezione e-commerce.

Perché questo?

  1. Perché vogliamo che, nel momento in cui decidete di fare una cosa inusuale, insolita, rischiosa, demodè, che oggi ormai non fa più nessuno – come pagare un avvocato per curare un problema legale – la vostra esperienza sia la più scorrevole (smooth) possibile.
  2. Crediamo inoltre da sempre nella riduzione delle distanze, soprattutto quella tra il vostro gesto di aprire il portafoglio, o la pagina web del vostro home banking, e i nostri conti.
  3. Siamo infine mossi da sempre una forte passione, quella per il denaro – come ricordavo in occasione del cambio del nostro codice IBAN.

Direi, comunque, che ognuno di questi motivi sia già di per sè sufficiente: come al solito abbiamo voluto strafare.

Ad ogni modo, con l’apertura della sezione «shop» del sito, diventiamo anche i primi avvocati in assoluto, in Italia, ad avere un e-commerce. Metteremo anche questo primato sulla bacheca, insieme a tutti gli altri. Del resto è facile essere sempre i primi a fare qualcosa in un paese dove nessuno fa quasi più un cazzo, salvo ovviamente lamentarsi.

Parlando seriamente, se avete un problema legale, potrete da oggi con ancora più facilità passare dalla fase della valutazione, riflessione, approfondimento a quella del fare, che nelle vertenze legali, come in qualsiasi altro ambito, rimane fondamentale, iniziando a trattarlo, con una diffida ad esempio, o un approfondimento.

Questo perché i problemi legali, come tutti gli altri problemi, compresi quelli sanitari, vanno trattati e prima si comincia a farlo meglio è.

Se volete maggiori informazioni, o volete esprimere il vostro parere, lasciate un commento qui sotto, come al solito, scriveteci dalla pagina dei contatti, oppure chiamate la nostra infoline 059 5966819.

Nello «shop» abbiamo solo alcuni prodotti per il momento, provvederemo man mano a costruire le relative schede. Se c’è qualcosa che vorreste vedere inserito, chiedetecelo e provvederemo.

Ma soprattutto bonificate, bonificate, bonificate.

Evviva noi!

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Comments

  1. mi piacerebbe aver consulenza legale di avvocato blogger autore di libri di narrativa

  2. Un genio !!!
    Comunque mi stavo organizzando pure io con l’e-lawcommerce , mi accontenterò del secondo posto ! Evviva il bonificare!

  3. Beatrice Prunetti says:

    Un’idea intelligente

Di la tua!