Counseling e logosintesi: non siamo solo avvocati.

counseling

Non siamo solo avvocati, lo sapete.

Abbiamo da molti anni un team di sostegno personale che collabora con noi, coordinato dal dr. Gianluca Ruggeri, consulente personale e mediatore familiare, perché pensiamo che quelli che le persone ci portano siano problemi complessi, una faccia sola dei quali ha natura legale, mentre ce ne sono molte altre che richiedono un supporto di tipo più «spirituale» ed emotivo.

Questo, tra l’altro, è vero anche nei casi di famiglia, dove la mediazione familiare, come predico da diversi anni, è una vera manna dal cielo. Anche in altri casi, tuttavia, spesso le persone che si trovano ad avere un problema legale – ad esempio di divisione, successione, ma anche banalmente condominiale – si ritrovano ad essere provate, sia dal problema sia dalla situazione che ne ha determinato l’insorgenza, che spesso viaggiano insieme.

In quei casi, l’intervento non può essere certo solo quello di assistenza legale, ma occorre anche un sostegno personale, che, oltre a consentire alle persone di vivere questa fase con più serenità, giova anche alla trattazione e conduzione stessa del problema, proprio perché la capacità di vedere tutto più chiaramente e con positività consente di individuare più soluzioni e di ragionare meglio, cosa molto importante in un settore dove la maggior parte delle soluzioni è di tipo negoziale.

In questo contesto, vi comunichiamo che abbiamo iniziato a collaborare con Silvia Gibellini, counselor ed operatrice certificata di Logosintesi, per offrire anche questo tipo di intervento di sostegno personale ai nostri assistiti che lo desiderano.

Con la consulente, abbiamo concordato la possibilità di un primo incontro introduttivo di 30 minuti gratuito di orientamento presso il nostro studio di Vignola oppure il suo stesso studio di San Damaso.
Per maggiori informazioni, scriveteci dalla pagina dei contatti.

About Tiziano Solignani

L’uomo che sussurrava ai cavilli… Cassazionista, iscritto all’ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l’altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un’ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!