Avviso udienza in Cassazione: a chi è notificato?

nel ricorso in cassazione, l’avviso dell’udienza è notificato solo all’avvocato o anche all’interessato?

L’avviso è notificato solo all’avvocato, presso cui la parte, quella che tu chiami «l’interessato» ha eletto domicilio.

Con il ché, non abbiamo capito il tuo problema, nè tantomeno potuto risolverlo.

Come ho detto e ripetuto centinaia di volte, le domande campate in aria e generiche come questa non hanno nè il minimo senso nè alcuna utilità.

Le persone che hanno problemi legali dovrebbero spiegare i contorni del problema, lasciando che sia il professionista ad occuparsi dei profili rilevanti giuridicamente, ma anche fattualmente.

Ora, non so se nel tuo caso ci sia un problema di timore che l’avviso di fissazione dell’udienza non sia poi comunicato alla parte, se così fosse ci potrebbero essere alcune cose da valutare per poter accedere al fascicolo in caso di necessità di fare accertamenti.

Per maggiori dettagli, rimando alla lettura della scheda sul ricorso per cassazione.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!