Aperti per ferie anche nel 2017.

Sono iscritto all’albo dal 1996, come patrocinatore, e sin da allora ogni anno, durante il periodo estivo, mi sento rivolgere sempre la stessa domanda: «quando chiudete?».

Purtroppo, ho sempre deluso tutti i miei clienti ????… perché lo studio non è mai stato chiuso, ma è sempre rimasto aperto, ogni anno.

Per una mia scelta. Trattiamo cose troppo delicate per poter chiudere e basta. 

Non siamo mica un negozio di alimentari, che se lo trovi chiuso puoi andare altrove. 

Se un cliente ha bisogno di un documento in originale cosa fa, aspetta la riapertura 20 giorni dopo? 

Se un cliente, ancora, riceve un ricorso urgente (una separazione giudiziale lo é) per il quale non vale la sospensione dei termini che è prevista per le cause ordinarie, a chi si potrebbe rivolgere? Magari è una cosa che abbiamo seguito noi per tutto l’anno e che si è improvvisamente concretizzata in un iniziativa giudiziale: il cliente non può essere costretto ad andare da un altro avvocato e rispiegargli tutto da capo, senza nemmeno avere la documentazione che si troverebbe presso il nostro studio.

Siamo anche l’unico studio legale in Italia ad avere uno store legale, una sezione e-commerce, dove il cliente può acquistare servizi legali tra cui ad esempio una lettera di diffida, una separazione, un divorzio, e ovviamente ad un cliente che acquista on line, e di conseguenza paga subito, non possiamo certo chiedere di aspettare poi 20 giorni per il servizio. 
Siamo anche mediatori familiari e consulenti di coppia. Pensiamo a tutti i problemi appunto di coppia che purtroppo statisticamente scoppiano con piú frequenza in questo periodo, per via di una maggior vicinanza dei due partner a causa delle ferie estive. Anche in questi casi non possiamo dire alle persone che si rivolgono a noi per un problema del genere di tornare dopo due settimane: l’intervento deve essere immediato.

Per dare questa continuità di servizio, non bisogna nemmeno amare l’abnegazione e il sacrificio. Basta semplicemente organizzarsi e andare in ferie in periodi differenti. Non occorre nemmeno una squadra di persone particolarmente nutrita, basta essere in tre o quattro avvocati per poter fare una turnazione sufficiente a garantire una apertura costante dello studio. 

Queste sono cose talmente elementari che mi stupisce davvero che pochi altri studi le pratichino.

Ad ogni modo anche quest’anno saremo aperti per ferie

Buone ferie, buon riposo a tutti. 

Vi auguriamo che non vi capiti nulla, ma nel caso noi ci siamo. 

E se non sapete cosa leggere sotto l’ombrellone, date un’occhiata ai miei libri ????. Se volete, inoltre, migliorare le vostre vite, chiedetemi il collegamento su Facebook, LinkedIn, Twitter e c..

Evviva noi.

Una cosa ancora. Ricordati di iscriverti alla newsletter: un solo post al giorno, con uno stile e una franchezza unici, sempre dalla parte degli utenti, dal lunedì al venerdì, per imparare a conoscere il diritto e le leggi italiane ed evitare quante più fregature possibili. 

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Comments

  1. Salvatore says:

    Il link allo shop non funziona

  2. modus operandi encomiabile con ammirazione

Di la tua!