Soldi prestati a parente: come recuperarli?

ho un problema familiare da risolvere ho prestato 6000 euro a mia zia 6 mesi fa ma continua a rimbalzarmi di settimana in settimana
Io questi 6000 ho fatto un finanziamento con agos al 19% vorrei stabilire in prezzo x la sua difesa

A livello legale, la situazione non cambia per il fatto di essere nata in un contesto familiare o per avere un finanziamento a monte, si tratta di un recupero crediti analogo a tutti gli altri.

Il primo passo per trattare una situazione di questo genere è sempre una lettera di diffida con una richiesta di pagamento.

Sulla lettera di diffida puoi trovare maggiori informazioni in questa pagina.

Sul recupero crediti, più in generale, puoi leggere la nostra scheda approfondita, facendo bene attenzione al concetto di solvenza.

Se vuoi procedere, puoi acquistare questo prodotto del nostro negozio on line.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: