faq / il libro è disponibile anche come ebook?

Sì, ad esempio su IBS (ma anche su molte altre librerie on line):

http://www.ibs.it/ebook/Solignani-Tiziano/guida-alla-separazione-e/9788878875203.html

Il  libro è disponibile anche in formato elettronico, al costo, leggermente scontato rispetto al cartaceo, di 10,99 (almeno qui su IBS, forse altrove si trova anche a meno).

Purtroppo, ci sono i famigerati DRM – questa non è naturalmente una scelta mia, ma del mio editore, scelta che in fondo rispetto per tanti motivi sui quali non voglio qui dilungarmi. Di «bello», c’è che sono i DRM di Adobe, che si gestiscono abbastanza bene anche con iPad, iPhone e credo anche con i più diffusi lettori di ebook. Per una piccola guida, da me stesso redatta qualche tempo fa, su come leggere i files con i DRM di Adobe su iPad (e quindi anche su iPhone), potete consultare questo precedente intervento.

Adesso, naturalmente non ci sono più scuse per non acquistare la «Guida» :-). Scherzi a parte, il formato elettronico è molto comodo, rispetto al cartaceo personalmente lo prediligo: in questo modo, si può avere il libro sempre con sè, per poterlo leggere quando capita un po’ di tempo libero; soprattutto, si può ricercare per stringa (testo) tutto il libro, andando a recuperare magari una sentenza o un argomento particolarmente interessante e del quale non si ricorda la pagina. Penso che in questo modo, possa diventare ancora di più uno strumento utile per operatori e persone comuni.

Anche per questo, sono molto contento che il mio libro sia tra i primi ebook giuridici (anche se divulgativi) usciti in Italia, e mando un plauso al mio editore per aver saputo montare sul progetto della trasformazione di formato elettronico di buona parte dei libri attualmente disponibili a catalogo.

Posted in: guida alla separazione e al divorzio