faq / Come aggiungere membri ad un gruppo aperto di facebook

Se fate parte di un gruppo aperto, potete aggiungere al gruppo vostri amici a cui pensate che il gruppo possa interessare. Ci sono due modi per farlo, o singolarmente, amico per amico, adatto quando ad esempio si vuole aggiungere una persona o due, oppure scorrendo tutto l’elenco degli amici e aggiungendo tutti quelli che si desidera.

In ogni caso, bisogna procedere come segue.

Andare per prima cosa alla home page del gruppo (basta cercarne il nome nella casella di ricerca di facebook).

Qui sulla destra dovrebbe comparire una casella con scritto dentro «+ Aggiungi persone al gruppo». Cliccando qui, si può iniziare a digitare il nome di un amico, facebook lo riconoscerà dopo le prime due o tre lettere, e si potrà confermarlo selezionandolo.

Un sistema più veloce è invece quello di selezionare, sempre a destra, ma più in basso il riquadro «Membri suggeriti». Qui c’è un elenco di vostri amici che facebook pensa possano essere interessati al gruppo. Dovete fare clic dove c’è scritto «Vedi tutti i suggerimenti». In questo modo si aprirà l’elenco completo, potrete aggiungere un membro alla volta facendo clic su «aggiungi al gruppo» accanto al nome.

Posted in: tecnologia

CHIUDI
CLOSE