faq / come mai non riesco a inviare le mie mail al gruppo ma le ricevo regolarmente?

Ciao Tiziano, quando rispondo da posta elettronica ottengo questa risposta dal sistema. Per inserire il mio contributo debbo pertanto accedere da browser. Hai qualche suggerimento ? 

—–Messaggio originale—–

Da: Mail Delivery Subsystem [mailto:mailer-daemon@google.com

Inviato: giovedì 3 gennaio 2013 18:17

A: xxx

Oggetto: Delivery Status Notification (Failure)

Gentile xxx, 

Ti scriviamo per farti sapere che il gruppo che hai cercato di contattare

(legalit) potrebbe non esistere o che potresti non disporre

dell’autorizzazione per postare messaggi a questo gruppo. Altre possibili

cause possono essere le seguenti:

* Il nome del gruppo potrebbe contenere errori ortografici o non essere

formattato correttamente.

* Il gruppo potrebbe essere stato rimosso dal proprietario.

* Potrebbe essere necessario iscriversi al gruppo prima di ricevere

l’autorizzazione per postare messaggi.

* Il gruppo potrebbe non essere aperto per il post dei messaggi.

Per domande relative a questo o ad altri gruppi Google, visita il Centro

assistenza alla pagina http://groups.google.com/support/?hl=it.

Grazie,

Google Groups

I nostri gruppi di discussione, attualmente ospitati da google, accettano mail in ingresso solo se queste provengono da indirizzi email di persone iscritte alla lista. Purtroppo alcune persone che usano diversi indirizzi di posta elettronica si «dimenticano» di usare, per scrivere alla lista, lo stesso indirizzo sul quale ricevono i messaggi, quello con il quale sono iscritti, magari perchè vedono tutti i messaggi insieme indipendentemente dall’account di provenienza. La ragione di questa limitazione è nella necessità di evitare lo spam, se tutti potessero scrivere al gruppo ci sarebbe tutti i giorni una discreta quantità di posta spazzatura. Bisogna semplicemente ricordarsi di usare lo stesso indirizzo su cui si ricevono i messaggi.

Posted in: blog