Separazione e divorzio. Principali aspetti sostanziali e processuali.

cover Separazione e divorzio

In questo ebook, destinato ai professionisti del diritto, il lettore troverà l’illustrazione dei principali problemi (indicati ovviamente nell’indice sommario) che si incontrano in relazione ai procedimenti di separazione e divorzio, nonché la trattazione di alcune questioni ancor più particolari che pur nell’esercizio della professione si devono affrontare come ad esempio il raccordo tra il procedimento divorzile e quello di separazione nella pendenza di entrambi. Il taglio è assolutamente pratico, con lo scopo di consentire in breve tempo al lettore di comprendere le basi di ogni singolo problema affrontato ed avere a disposizione i riferimenti dottrinali e giurisprudenziali per poterlo esporre nel modo migliore. A conferma dell’impostazione prettamente empirica sta il terzo capitolo, dedicato agli strumenti di tutela in concreto. Un paragrafo è poi dedicato alle situazioni familiari che presentano elementi di estraneità, sempre più frequenti nella società attuale.

Tiziano Solignani, nato a Modena nel 1969, è un avvocato cassazionista che si è trovato ad occuparsi, tra l’altro, di famiglie in crisi, impiegando o suggerendo per la trattazione dei casi relativi diversi strumenti alternativi, come la mediazione familiare o la terapia di coppia, adottando la strada giudiziale solo quando non si poteva fare diversamente. In materia, ha scritto per Vallardi Guida alla separazione e al divorzio, testo di tipo divulgativo, per i non addetti ai lavori, sui principali temi giuridici della famiglia, dalla sua formazione alla sua crisi, che è stato apprezzato anche da molti giuristi. Cura da molti anni un proprio blog, dove non si occupa di solo diritto, all’indirizzo blog.solignani.it e si diverte sui social network (facebook, twitter, google plus).

codice ISBN 9788868551896

Il libro è disponibile solo in formato elettronico (ebook) e non anche cartaceo. Però non è protetto, quindi chi lo acquista lo può stampare liberamente e agevolmente dopo l’acquisto; se lo acquistate con l’intenzione di stamparlo, vi suggerisco di scegliere il formato PDF, altrimenti prendete l’ePub.

Bestseller del mese su Ultimabooks!

Bestseller del mese su Ultimabooks!

Scarica gratuitamente indice e prime 4 sezioni del libro!

Compila questo modulo per scaricare gratuitamente la prima parte del libro

Inserisci il tuo nome e indirizzo e-mail per il download gratuito.

 

Acquistalo.

Su:

 

Comments

  1. Grazie Tiziano. Complimenti vivissimi.

Di la tua!