#parolesottovetro

Il catalogo. *

I libri (ebook) pubblicati da #parolesottovetro sono elencati in questa pagina.

Si possono acquistare sui principali marketplaces e siti di ecommerce di libri diffusi nel nostro paese: Kindle store, iBookStore, Google play, IBS, Kobo, Ultimabooks, ecc.

Che cos’è parolesottovetro. *

parolesottovetro è un marchio editoriale digitale, cioè un’esperienza di editoria solo elettronica, che produce ebook, fatti appunto di parole destinate ad essere lette sotto il vetro di un tablet, e-reader o simili.

Le caratteristiche peculiari di #parolesottovetro sono le seguenti:

  • Tutti i nostri libri, salvo specifiche eccezioni, costano pochissimo, generalmente solo 1,99€. La cultura deve essere alla portata di tutti, e comunque deve valer sempre di più la pena comprare un libro che piratarlo.

  • Tutti i libri sono pubblicati solo in formato digitale. Questo è necessario per far costare tutto poco, guadagnando al contempo di più, e per diffondere la cultura senza consumare ambiente. Ma chi vorrà potrà stamparseli su carta e leggerli alla vecchia maniera.

  • Infatti, tutti i nostri libri non hanno né avranno mai sistemi di protezione invasivi e limitanti, come i DRM. Chi li comprerà potrà copiarne parti, estratti, mandare citazioni sui social network, ad amici, familiari, farsi copie di backup e appunto stamparseli su carta, in perfetta legittimità e senza ostacoli.

  • Gli autori che pubblicano con noi guadagnano una percentuale molto più alta che con l’editoria tradizionale: il 30% del prezzo di vendita. In questo modo anche con un prezzo di copertina molto basso percepiranno un compenso corrispondente a quello che avrebbero percepito con un libro in vendita a 10-15 euro con l’editoria tradizionale, ma con percentuali molto più basse. È un win-win!

  • Gli autori, inoltre, affrontano un investimento contenutissimo o, a volte, anche pari a zero, sulla base di una collaborazione finalmente paritaria con l’«editore».

Hai un libro nel cassetto? *

Se vuoi sapere come funzionerebbe pubblicare con noi, puoi leggere questo post e poi mandarci un tuo messaggio dalla pagina dei contatti.

Ridiamo vita a libri fuori catalogo. *

Un settore che si è rivelato importante per noi, ma anche per fornire opportunità culturali, sono i libri cartacei fuori catalogo, opere spesso importanti, ma condannate all’oblio e all’impossibilità di essere lette o anche solo consultate dalla decisione dell’editore di riferimento di non renderle più disponibili, a causa degli oneri e costi relativi della vecchia realizzazione cartacea.

Se hai un libro di questo genere, e sono scaduti i termini che ti vincolavano al precedente editore (oppure il recupero dei diritti è negoziabile), siamo disposti a valutare il progetto per la ripubblicazione.

A noi serve solamente una copia cartacea del libro da ripubblicare, anche se nel caso tu avessi il testo in formato Word o simili sarebbe preferibile (per raggiungere un pubblico più vasto), penseremo noi a realizzare l’edizione digitale, senza alcun costo da parte tua, provvedendo poi sulla base di un apposito contratto editoriale a versarti parte del ricavato.

Mandaci, se vuoi una valutazione, un messaggio dalla pagina dei contatti.

Ulteriori approfondimenti. *

Per ulteriori dettagli, vedi il post con cui è stato annunciato il lancio del nuovo marchio editoriale.

Di la tua!