Categorie
cultura diritto news

il cliente stronzo certificato… che viene dall’inferno

Un tale Bob Sutton ha messo on line un test a risposta predefinita che serve per certificare se un certo proprio cliente è uno stronzo. Purtroppo non è disponibile in lingua italiana, ma lo consiglio a tutti quelli che masticano la lingua d’Albione perchè è veramente divertente. Pur non essendo stato concepito specificamente per gli avvocati, ma per tutti i free-lance in generale, sta spopolando molto tra i legali d’America, che ne parlano diffusamente nei loro blog.

I clienti parlano male degli avvocati e gli avvocati rispondono indietro … Al di là degli scherzi, forse sarebbe bene ricordare, da parte di entrambe le categorie, che con un pizzico di umanità si possono superare le divisioni, rinunciando a nascondersi dietro agli anacronismi e ai pregiudizi e riuscire a trovare quell’intesa ed amalgama che fa stare tranquille e fiduciose entrambe le parti del rapporto.

Comunque… fatevi intanto qualche risata.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

3 risposte su “il cliente stronzo certificato… che viene dall’inferno”

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: