Questo intervento per confermare quanto riportato dalla collega Annalisa Grillo su questo stesso blog, cioè che dal Mac, almeno (non so per i pc con Windows), è possibile collegarsi al Processo Civile Telematico e a Polis usando Chrome come browser. Ho appena provato e funziona. La mia configurazione è la seguente: businesskey Lextel, ultime versioni di Chrome e OS X.
La schermata che appare all’utente quando si tenta di accedere al punto di accesso è la seguente:
In questa maschera di input dovete inserite il vostro pin, dopodichè polis si apre tranquillamente.
Non so dare una spiegazione tecnica al funzionamento, cioè al fatto che adesso funzioni e prima non funzionasse, sospetto che sia un cambiamento di configurazione dal lato del punto di accesso più che una nuova caratteristica di Chrome, ma non so dirlo per certo, magari qualcun altro più informato di me potrà dire la sua.
Grazie a questa nuova possibilità, in questi giorni sto usando quasi esclusivamente Chrome che a me personalmente piace molto di più di Firefox e Safari e penso che, se non incontrerò altri problemi, farò presto il passaggio.
Ricordo a tutti i colleghi utenti Apple che per la discussione di queste problematiche possono iscriversi al nostro gruppo di discussione Legalmac.
Una risposta su “PCT: connettersi a polis con Chrome dal Mac.”
Mi hai preceduto, stavo per mettere mano alla spiegazione…per quanto ne so, tutto è cambiato nel momento in cui hanno reso disponibili sul sito infocert i nuovi moduli pkcs: libbit4ipki.dylib che sono residenti nella Libreria cartella CNS per me.come da schermata che allego
moduli pkcs.
Sono passata anch'io integralmente a Chrome e me ne rallegro molto, pieno com'è di estensioni molto utili.
Saluti.
Annalisa Grillo