Medium é una piattaforma in cui si trovano ultimamente molti contenuti interessanti, una specie di realtà di giornalismo social su cui scrivono anche grandi firme o comunque persone che hanno cose rilevanti da trasmettere.
Naturalmente, piuttosto che installarti l’ennesima app, quella di Medium, é meglio, se utilizzi già, come ti consiglio, un aggregatore – io uso InoReader, stai sintonizzato perché tra poco ti farò una recensione completa, con anche un codice sconto – seguire ogni nuovo contenuto usando sempre la stessa, unica applicazione, l’aggregatore appunto, senza dover girare ogni volta tra svariate fonti diverse.
Per poter fare questo, bisogna che i post di Medium siano accessibili via feed, divisi ovviamente per tag o etichetta, altrimenti sono troppi e solo in minima parte interessanti.
Personalmente, ho cercato quelli con il tag «mindfulness» perché, come sai, a me interessa molto questa forma di meditazione.
Per seguire un tag su Medium, bisogna usare una funzione non documentata, cioè di cui il supporto di Medium non parla e che io stesso ho trovato solo dopo aver spulciato per bene il web.
Ho pensato così di mettertela a disposizione, risparmiandoti tempo e fatica per cercarla.
La sintassi é la seguente, mantenendo il mio esempio del tag mindfulness:
https://medium.com/feed/tag/mindfulness
Ovviamente, puoi usare qualsiasi altro tag, sempre a condizione che esista almeno un post etichettato con esso.
Engioi.
2 risposte su “Seguire i post di Medium via feed.”
ciao Tiziano, su questo stesso argomento ti consiglio il Podcast di Mindfulness a Bergamo: https://www.mindfulnessbergamo.net/podcast/.
E’ proprio una selezione dei migliori articoli di Medium.com sulla Mindfulness.
Grazie Francesco. Lo conoscevo già. Fa parte della mia raccolta, lo ascolto spesso e spesso vado a riascoltare episodi vecchi. Uno dei più bei podcast in assoluto. Grazie, mi ha fatto piacere vedere che lo apprezzi anche tu.