Schema delle 10 carte: per andare a fondo.

Sai che nella mia pratica di counseling utilizzo anche il gioco dei tarocchi.

I tarocchi, o arcani, non sono, infatti, uno strumento divinatorio (mantica), come vorrebbe la tradizione più popolare, ma una straordinaria iconografia tramite la quale si possono interrogare le parti più profonde e meno accessibili dell’anima dell’uomo, facendo leva sulla potenza del simbolo.

stesa con lo schema delle 10 carte

Oltre che per motivi di analisi, inoltre, i tarocchi mi servono anche, in alcuni casi, per aumentare il grado di compliance di quello che emerge durante le sedute di counseling, è forse poco intuitivo ma a volte se sono «loro» a dare un’indicazione la compliance é maggiore…

Anche questo discende dalla potenza del simbolo.

Questo è un esempio dello schema delle 10 carte, uno schema avanzato che uso quando voglio approfondire la situazione di una persona e che mi ha sempre dato risultati incredibilmente ricchi e calzanti.

Richiede molto tempo e molto approfondimento, ma é incredibilmente efficace e ricco per valutare la situazione, soprattutto interiore ed inconscia, di chi lo utilizza.

Conclusioni.

  • condividi questo post se pensi che possa interessare anche ad altri;

  • entra nella mia comunità gratuita degli appassionati del gioco dei tarocchi: arcana-mente;

  • se vuoi imparare ad usare gli arcani, valuta la mia scuola;

  • tap sull’icona di whatsapp qui a fianco per prenotare una seduta di counseling con gli arcani presso il mio studio di Vignola o tramite Skype.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

3 commenti su “Schema delle 10 carte: per andare a fondo.”

  1. Salve Avvocato! le ho scritto stamani una mail. Lei mi ha rimandato al blog. In effetti è cominciato tutto da lì, ma avendo molto timore di fare pasticci con internet non essendo molto brava con i blog, e con i social ho preferito scriverle. Mi dica solo se devo fare un copi/incolla per ricordarle ciò che le ho scritto stamani. In breve vorrei scrivere una diffida alla proprietaria di questa casa per avere un pò più di rispetto ed essere lasciata in pace.
    Cordialmente
    Anna

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: