Multitasking: il grande inganno.

Fai una sola cosa alla volta. Dai retta a me, fai una sola cosa alla volta. Questo sembra un consiglio sulla produttività nel lavoro, ma riguarda la tua felicità personale e il tuo benessere spirituale. Se fai una sola cosa alla volta, sarai più centrato, più felice, più sereno e «presente». Ricordatelo in ogni istante della tua giornata. Puoi fare tutto, l’importante è non mescolare le cose ed essere totalmente in ogni cosa che, volta per volta, fai. Procurati il libro da cui è tratto il testo che segue, é una lettura che vale la pena di fare. Un abbraccio.

«i saggi di tutte le epoche, come Montaigne o come i maestri orientali, hanno incoraggiato la pratica regolare del «soltanto»: soltanto mangiare, soltanto camminare, soltanto leggere, soltanto guidare. Malgrado le apparenze, il «soltanto» è difficile. Abbiamo spesso la tentazione di fare più cose nel medesimo tempo, come mangiare leggendo e scorrere le mail telefonando, o di fare qualcosa pensando ad altro: fare la doccia pensando alla giornata di lavoro, stare a tavola in famiglia pensando ai propri guai. Ma così si fa tutto in piena assenza e non in piena coscienza.»

(Cristophe André – Tre minuti al giorno per meditare) #counseling #meditazione #mindfulness
https://blog.solignani.it/prodotto/tre-minuti-al-giorno-per-meditare/

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Lasciaci un vocale!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: