Categorie
counseling

La realtà non cambia i sentimenti.

Quante volte devo parlare di questo nelle mie sedute di counseling.

Come é stato detto, la tragedia dei sentimenti é che la realtà dei fatti non li cambia.

Vorremmo che non fosse così, ma é così: le parti profonde se ne infischiano di quel che dice la mente, che è solo uno strato superficiale.

Un abbraccio.

«C’è una parola coreana che mi ha insegnato mia nonna. “Jung”. È un legame tra due persone che non si può spezzare, neppure quando l’amore si trasforma in odio. Continuerai a provare i vecchi sentimenti per quella persona, non riuscirai a liberartene del tutto e ci sarà sempre tenerezza nel tuo cuore per lei.»

(Lara Jean Song Covey, “Jenny Han”)

https://blog.solignani.it/2019/04/30/situazioni-senza-soluzione-come-accettarle/ Situazioni senza soluzione: come accettarle. | Tiziano Solignani

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: