Se fosse rimasto qualcosa di serio nel mondo …

Se fosse rimasto qualcosa di serio nel mondo contemporaneo, un presidente dei vescovi che avesse confessato, come appunto Bassetti, di aver invitato alcuni fedeli ad uscire dal cattolicesimo e farsi protestanti dovrebbe presentare contestuali dimissioni immediate o venire, entro massimo due giorni, cacciato tassativamente fuori.

Nessuno sta nella Chiesa cattolica per Bergoglio, o Bassetti, ma solo ed esclusivamente per Cristo.

E il compito di qualsiasi sacerdote, a maggior ragione di quelli che siedono ai vertici, é quello della salvezza delle anime, cosa che non si ottiene certo facendo andare le persone nelle confessioni protestanti. Se qualche sacerdote credesse questo, allora ci sarebbe davvero qualcosa che non andrebbe nella sua visione del mondo e nelle sue scelte fondamentali e forse dovrebbe essere proprio lui a cambiare chiesa.

Bergoglio e Bassetti passeranno, Cristo non passerà.

Come possa il capo dei vescovi fare discorsi che presuppongono che la Chiesa cattolica, l’unica vera Chiesa di Cristo, sia solo una delle tante chiese esistenti tra le quali ognuno potrebbe scegliere liberamente, come se fossero partiti politici, senza venire
defenestrato – e senza che nemmeno uno degli altri vescovi ci trovi qualcosa da ridire – esula completamente dalla mia comprensione.

Quanto a Bergoglio, e a tutta la sua compagnia, forse è il caso che si chieda i motivi dello sgomento di tanti fedeli, da cui scaturiscono le critiche e i problemi a cui lui e la sua banda sono così tanto insofferenti.

Dovrebbe inoltre considerare che la persona che siede dove sta lui non dovrebbe solo esser degno di quel posto, ma anche sembrarne degno, un aspetto su cui ha oggettivamente fallito, considerato che metà dei fedeli lo trovano estremamente deludente su tanti aspetti.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: