Categorie
pillole

Ho finalmente recuperato, col downgrade ad …

Ho finalmente recuperato, col downgrade ad Android 9 Pie, l’uso del copia e incolla. Ho perso tutto il pomeriggio, passato dei momenti di ansia quando il mio cellulare non si avviava più, ma alla fine è andato tutto bene.

Questo mi fa riflettere sul decadimento di sistemi operativi un tempo molto validi come Android e macOs, quando gli idioti che li
gestiscono, nel silenzio generale e anzi nell’esaltazione giuliva della pressoché totalità dei blogger, tolgono funzioni fondamentali per presupposte ragioni di sicurezza, come un pieno accesso alla clipboard di sistema.

Questa è la storia delle ultime versioni di Android, dove le cose che sono state tolte sono state molto di più di quelle aggiunte, togliendo i margini di vantaggio rispetto ad iOS.

Vedremo se la tendenza si invertirà, ma non credo proprio. Io andrò sempre più verso il retrocomputing, ma non per passione, semplicemente per il bisogno di lavorare con piena efficienza.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: