Categorie
pillole

Vorrei rassicurare i signori assistiti del mi …

Vorrei rassicurare i signori assistiti del mio studio professionale di counseling personale e legale.

Se, come è probabile, ci sarà l’obbligo di chiusura, io e tutta la mia squadra continueremo ad essere a disposizione, per le pratiche in corso e per le nuove da aprire, e a lavorare dalle nostre case.

Semplicemente chiuderemo gli uffici di Vignola e delle altre sedi, in giusta ottemperanza ai provvedimenti delle autorità – e soprattutto alla vera Legge, che ci impone il dolce dovere di amare noi stessi e il nostro prossimo, cosa evidentemente non conciliabile col favorire il diffondersi di un’epidemia.

Tuttavia, continueremo appunto a lavorare dalle nostre case, con i mezzi che ci consente la tecnologia attuale, sia per il disbrigo delle pratiche, che per gli appuntamenti tramite videoconferenza.

È il momento di continuare a crederci, il momento di non perdere la fede.

Il reddito di tutti, chi più chi meno, sta diminuendo.

L’umore di ognuno di noi, costretto in spazi limitati, e al chiuso, privato della sua vita e dei suoi progetti, si sta abbassando: diventiamo sempre più insofferenti, irritabili, impauriti, angosciati.

Chi già era poco centrato prima della crisi lo è ancora meno adesso ed è ancora più difficile da gestire da parte dei suoi familiari.

Satana, insomma, è pronto con le sue bugie, mentre noi siamo deboli e facciamo sempre più fatica a non credergli.

Ma non avere paura, la vita trionfa sempre.

C’è una riga del Padre nostro molto importante, che sto portando sempre più in questi giorni nel mio cuore: «sia fatta la tua volontà».

Tutto quello che sta accadendo è orribile, ma la strada per il cambiamento, la bellezza e la luce passa sempre dall’oscurità.

Mantieni la fede, mantieni sempre lo sguardo rivolto verso quella parte di bene che c’è in ogni cosa della vita.

Un grande abbraccio ?

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: