Vorrei rassicurare i signori assistiti del mi …

Vorrei rassicurare i signori assistiti del mio studio professionale di counseling personale e legale.

Se, come è probabile, ci sarà l’obbligo di chiusura, io e tutta la mia squadra continueremo ad essere a disposizione, per le pratiche in corso e per le nuove da aprire, e a lavorare dalle nostre case.

Semplicemente chiuderemo gli uffici di Vignola e delle altre sedi, in giusta ottemperanza ai provvedimenti delle autorità – e soprattutto alla vera Legge, che ci impone il dolce dovere di amare noi stessi e il nostro prossimo, cosa evidentemente non conciliabile col favorire il diffondersi di un’epidemia.

Tuttavia, continueremo appunto a lavorare dalle nostre case, con i mezzi che ci consente la tecnologia attuale, sia per il disbrigo delle pratiche, che per gli appuntamenti tramite videoconferenza.

È il momento di continuare a crederci, il momento di non perdere la fede.

Il reddito di tutti, chi più chi meno, sta diminuendo.

L’umore di ognuno di noi, costretto in spazi limitati, e al chiuso, privato della sua vita e dei suoi progetti, si sta abbassando: diventiamo sempre più insofferenti, irritabili, impauriti, angosciati.

Chi già era poco centrato prima della crisi lo è ancora meno adesso ed è ancora più difficile da gestire da parte dei suoi familiari.

Satana, insomma, è pronto con le sue bugie, mentre noi siamo deboli e facciamo sempre più fatica a non credergli.

Ma non avere paura, la vita trionfa sempre.

C’è una riga del Padre nostro molto importante, che sto portando sempre più in questi giorni nel mio cuore: «sia fatta la tua volontà».

Tutto quello che sta accadendo è orribile, ma la strada per il cambiamento, la bellezza e la luce passa sempre dall’oscurità.

Mantieni la fede, mantieni sempre lo sguardo rivolto verso quella parte di bene che c’è in ogni cosa della vita.

Un grande abbraccio ?

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: