Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: Google Podcasts | Spotify | TuneIn | RSS | More
Note dell’episodio
In questa puntata di radio solignani podcast parlo, a partire dalla domanda di una ascoltatrice, di counseling e psicoterapia. La nostra ascoltatrice mi ha chiesto, più in particolare, che cosa sia più efficace, tra counseling e psicoterapia.

Si tratta di una domanda interessante che ci consente di fare tante riflessioni utili riguardo a questi due tipi di relazione di cura e soprattutto a come si può intervenire sull’anima dell’uomo.
Riferimenti
Conclusioni
Iscriviti al blog per ricevere il post del giorno, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi.
Se li trovi utili, valuta se diventare sostenitore di blog e podcast su Patreon.
2 risposte su “Conseling o psicoterapia: cosa è meglio?”
Una puntata molto interessante, grazie. Il tuo modo di fare counseling apre le porte del cuore e della creatività. Si esce dallo studio con nuove idee su sé stessi e sulle proprie possibilità.
Confermo il problema della professionalità di tanti psicologi: è difficile scegliere. In tanti fanno gravi danni, bloccando una persona invece che supportandole.
Ho studiato anche io counseling per due anni e mi è servito per entrare in un contatto più profondo con i miei studenti e le famiglie e comunicare meglio con loro.
Sono molto curiosa degli arcani. Sto leggendo un libro e ne ho pronti altri. Per quanto riguarda le carte, quali consiglieresti?
Mi ispirano molto per la scrittura.
Grazie.
E complimenti per il podcast
Scusa il commento mi era sfuggito! Grazie per le tue belle parole, credo anche io che ogni insegnante potrebbe giovare dall’apprendimento del counseling, sia come docente appunto che come persona nelle sue relazioni personali. Per quanto riguarda le carte, sicuramente il mazzo migliore per iniziare è quello di Marsiglia, direi che un link lo trovi anche nella sezione e-commerce del blog. Buona giornata, un abbraccio.