Coaching per avvocati

Con il rientro, ricomincia l’attività del mio coaching, o scuola, per avvocati.

Con questa scuola, che è sempre di livello individuale, che è a mio giudizio la dimensione che consente di ottenere il maggior profitto, aiuto gli avvocati che vogliono migliorare la loro pratica a:

  • trovare più occasioni di lavoro tramite un marketing mirato, perfettamente legittimo e conforme al codice deontologico;
  • tariffare in modo più funzionale sia durante i contatti preliminari con i potenziali clienti sia in seguito, dopo l’apertura della pratica;
  • capire quali sono le materie più congeniali da praticare e come lavorare sulla focalizzazione in relazione alle medesime;
  • gestire gli strumenti tecnologici indispensabili per la professione forense oggigiorno (se pensi di essere già abbastanza bravo, posso smentirti in cinque minuti considerando ad esempio le tue strategie di backup, di sicurezza dei dati e di comunicazione coi clienti);
  • fare più in generale tutto ciò che rende questa professione profittevole e divertente al tempo stesso da svolgere;
  • definire strategie per affrontare pratiche già aperte.

Nella mia scuola non si parla, se non in bassissima percentuale, di diritto e procedura, si parla di come affrontare la pratica forense di tutti i giorni, fatta di cose banali, come ad esempio la telefonia, ma che, se ben organizzate, possono fare la differenza – qui un esempio proprio sulla telefonia.

Non è una scuola giuridica, ma una scuola d’impresa.

Il testo di studio è il mio «Fare l’avvocato è bellissimo», su cui puoi trovare qui maggiori informazioni.

La modalità di svolgimento delle lezioni è sia in presenza che a distanza, anche se almeno una volta, per la prima lezione tendenzialmente, consiglio di venire di persona.

Per un lavoro con un minimo di profitto, considera almeno 5 lezioni da un’ora ciascuno. Naturalmente, se vieni da lontano sono disposto ad attaccare le ore per dedicarmi mezza giornata o una giornata intera alla tua formazione, organizzando la mia agenda per tempo.

La comunità on line sia della scuola di pratica forense che del libro è il gruppo facebook «avvocati in rete | info, contatti, strategie per una miglior pratica legale» con 18.000 membri ad oggi. Se anche tu vuoi far parte di questo percorso formativo, e migliorare la tua pratica, sei il benvenuto. Iscriviti cliccando qui.

Contattami in privato per maggiori informazioni, tramite il modulo di contatto o facendo tap sull’icona verde di whatsapp qui a fianco.

Se non sei già iscritto al blog, provvedi subiterrimo, per ricevere il fondamentale post del giorno.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: