Sposati e sii sottomessa

Uno dei #libri più belli, forse l’unico #libro davvero necessario per le #donne di oggi (c’è, ovviamente, poi anche la versione per gli #uomini «sposala e muori per lei»).

Qui nella foto in una catalogazione «divertente», che rende molto l’idea della reazione che un libro così rivoluzionario e stridente col mondo devastato contemporaneo suscita, sia per il titolo che per il contenuto.

Ma resta un testo potentissimo, per molti versi si può capire cosa sono l’insegnamento e la #fede cattolici leggendolo, più che leggendo altre fonti, proprio perché parla di come vivere la fede dove é più difficile, lontano dagli altari e vicino alle #relazioni più impegnative.

Ovviamente, per l’uomo e la donna di oggi un libro del genere é esattamente come l’acqua santa per il #diavolo, basta vedere le reazioni che suscita ogni volta.

Tu però vai oltre e leggilo.

Ti darà dei punti di vista incredibili e una capacità di affrontare tante cose, a partire dalle relazioni e dal tuo modo di essere uomo o donna, che non avresti mai pensato di poter avere.

Ricordati bene che il #cristianesimo non è un errore di gioventù, come oggi vorrebbero farti pensare, ma una incredibilmente ricca tradizione sapienziale di oltre venti secoli: pensaci molto bene prima di catalogarlo come un errore, perché è tutto il contrario, una guida estremamente valida non ancora, ma soprattutto per l’uomo di oggi, che ne ha bisogno più che dell’aria che respira.

Catholics do it better.

Per acquistare «Sposati e sii sottomessa»: clicca qui.

Per acquistare «Sposala e muori per lei»: clicca qui.

Iscriviti al blog per ricevere il post del giorno e non perdere nemmeno una pubblicazione.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: