Categorie
pillole

macOS versione 11?

Tutto sommato, #bigsur mi sta piacendo, a partire dalla nuova grafica e dai nuovi suoni.

Sembra inoltre che non ci siano grandi problemi di fondo, come invece accaduto con diversi aggiornamenti precedenti di #macos.

Una cosa che mi sembra si possa dire è che il passaggio di versione «nominale» da 10 a 11 è totalmente ingiustificato: è il solito cambio di design e rifinitura. Niente di paragonabile al passaggio da OS Classic, o 9, e OS 10 o «X», una frattura molto più importante nella continuità del sistema operativo.

La cosa più innovativa di #apple sarà la possibilità di utilizzare le applicazioni sviluppate per i dispositivi mobili, ma quella è dovuta a #silicon e non certo a #bigsur in sé. Su questo mi riservo di farvi sapere qualcosa dopo il 17, o quando mi sarà arrivato il nuovo #air con #m1

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: