Categorie
pillole

«è stata approvata in Argentina la legge sull …

«è stata approvata in Argentina la legge
sull’aborto, una delle più permissive al mondo, che lo permette addirittura fino al nono mese di gravidanza, quando la “salute integrale della gestante” è compromessa.

Al di là di tutte le considerazioni morali che conosciamo, è stata una sconfitta umiliante per papa Francesco, poiché il fatto si è verificato nel suo paese ed è stato promosso dal partito politico che egli ha sostenuto in ogni modo possibile. Peggio ancora, quelli che hanno promosso e votato il disegno di legge erano i suoi stessi amici. Questa non è un’interpretazione; è quello che dicono i numeri nudi e crudi dei voti. Il 70% dei deputati peronisti e il 68% dei senatori di quello stesso partito hanno votato a favore del progetto. Il partito centrista, lo stesso che papa Francesco bistratta continuamente e per il quale nutre un profondo risentimento di classe, ha votato ampiamente contro la legge in entrambe le Camere. In poche parole, l’aborto legale in Argentina è opera degli amici di Bergoglio.»

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: