Categorie
pillole

«Conosco delle streghe che mettono i jeans, p …

«Conosco delle streghe che mettono i jeans, pagano le bollette e mangiano d’asporto.
Conosco delle maghe che hanno dei figli, un lavoro e le smagliature. Conosco degli angeli che hanno un domicilio, un numero civico accanto al cancello e un campanello a cui suonare.

Conosco donne che praticano la guarigione parlando, mentre bevono un caffè; o che mettono balsami su ferite antiche in un lunedì pomeriggio qualunque. Che danno speranza ai cuori più infranti con la loro presenza di donne assolutamente comuni.

Camminano per la strada e chissà quante ne incontrerai ogni giorno. Non sono state dotate di poteri particolari, ma hanno dato spazio, dedizione e coraggio alla magia che è in loro e che risiede in ognuno di noi.

Puoi dormire sogni tranquilli – se lo desideri – perché per ogni esistenza lì fuori pronta a dividere, inasprire, impaurire: ci sono almeno cento donne dell’amore che si prodigano ininterrottamente per ammorbidire, illuminare, riunire e guarire.

La magia bianca è più comune e a portata di mano, di quanto tu pensi. Abbi fede.»

(Gloria Momoli)

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: