Categorie
pillole

«Nessuno di noi è in cerca di un amore perfet …

«Nessuno di noi è in cerca di un amore perfetto. Quel che cerchiamo è un amore vero, onesto, reale.

Nessuno di noi si aspetta di trovare l’impeccabilità, ma invece una persona che dimostra la sua vulnerabilità, i suoi “difetti”, le sue ombre. Per poter fare lo stesso. Per avere la serenità di essere nella totalità.

Nessuno di noi si aspetta parole perfette, gesti da film o relazioni di velluto: vogliamo poterci arrabbiare, sbagliare, crescere insieme, stringere più forte nelle tempeste. Imparare a non ferire, saper chiedere scusa quando – umani – lo si fa.

Se te lo aspetti aspetterai invano, se la persona che hai accanto se lo aspetta: fuggi lontano, che la verità non vive sotto campane di cristallo tirate a lucido; ma nella terra umida, che è buia, che vede un seme che germoglia, che attraverso questo atto coraggioso può raggiungere la luce. Che accoglie le morti così come ogni volta nuove, costanti, necessarie, certe: rinascite.»

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: