Stesa: cosa vuol dirmi la mia anima?

Carta singola per Roberta sul tema: «La mia anima. In generale, quello che vuole dirmi e che non riesco o non voglio sentire»

Mazzo usato: tarocchi di Dürer

Esito: Intanto la domanda mi piace moltissimo. Oggigiorno tendiamo troppo spesso a dimenticarci della «donna» interiore, la nostra anima, eppure esiste dentro di noi, come i denti nella bocca, e dobbiamo prendercene cura quanto più possibile, perché dal suo benessere dipende il nostro…

Bagatto Dürer

Bagatto o Mago. Questa lama ha a che fare col tema del controllo, del giostrarsi, del possedere un talento o un know how, del risolvere le situazioni in modo abile e appunto quasi “magico” per chi guarda da fuori, che rimane come incantato.

Questo arcano ti invita a prendere ancora più consapevolezza della centralità della tua anima, che, come l’inconscio, con il quale in parte si confonde, direziona davvero la tua vita, checché ne pensino il cuore e, soprattutto, la mente, che é quella che conta meno di tutto (nonostante oggi si creda il contrario).

La seconda esortazione che mi sembra di poter leggere in questa carta é quella di affidarti e comportarti da figlia del Padre celeste. Non voler prendere un controllo che in realtà hai già, non voler influenzare un corso delle cose che sta già andando per il suo verso.

La vera felicità, soprattutto dell’anima, risiede nella quanto più possibile adesione alla volontà di Dio o, per chi non ci crede, dell’Universo.

Un abbraccio.

Whatsapp al n. 059 761926 per prenotare la tua lettura.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: