Categorie
pillole

Dal 15 ottobre prossimo, in Italia il t “…”

Dal 15 ottobre prossimo, in Italia il tuo diritto di entrare nell’azienda o ente presso cui lavori, magari da decenni, per mantenere la tua famiglia dipenderà da una portinaia e da un software sviluppato dalla software house del cugino di un politico abruzzese, con i payoff «digital innovation» e «future» sotto l’insegna, con codice scritto da un indiano cui il processo produttivo è stato dato in outsourcing.

Se vorrai ribellarti a questa vergogna e a questa assurdità, milioni di ditini di decerebratini si alzeranno contro di te inveendo che, se tutti facessero come te, «non ne usciremmo mai», come se le loro psicosi fossero una tua colpa e quello malato fossi tu.

Ugualmente resistere sarà necessario, irrinunciabile, divertente fosse anche solo per testimoniare.

L’unica cosa che importa è fare ciò che si deve e diventare ciò che si è.

#resistere

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: