Ho diversi account twitter e pagine facebook, a seconda dell’argomento che mi interessa. Ad oggi, ad esempio, ho i seguenti account twitter (quelli su fb più o meno corrispondono):
- tsolignani, il mio principale, ma anche molto più «personale» rispetto agli altri
- avvocatidvu, quello collegato al blog e in cui parlo di diritto e vita forense
- legalegratis, per i non abbienti che hanno diritto al patrocinio a spese dello Stato
- familiajus, sul diritto di famiglia e il mio libro in materia
- 9storie, sul mio libro fantasy «9 storie mai raccontate»
- supercibo, sull’alimentazione naturale
- born2bgeek, sulla cultura geek
- crimenjus, sul diritto penale e il mio compendio di diritto penale, parte generale
Ogni volta che pubblico un aggiornamento di stato, scelgo gli account a cui è relativo per argomento. Ad esempio, se si tratta di uno status giuridico, lo pubblico su avvocatidvu e, se riguarda il diritto di famiglia, anche su familiajus e/o anche il diritto penale anche su crimenjus.
Allora posso cancellarmi a tutti gli account e tenere solo il tuo account principale tsolignani per evitare ripetizioni? Puoi fare ovviamente quello che vuoi, tieni presente che non esiste un account in cui pubblico indistintamente tutti i miei aggiornamenti. Credo che dovresti decidere in base ai tuoi interessi, se poi qualche volta arrivano dei duplicati sempre meglio che perdere dei contenuti che potrebbero interessarti.
Posted in: blog