I nostri favolosi governanti hanno piazzato il Tribunale dei minorenni competente per tutta l’Emilia Romagna, un ufficio pubblico a cui devono accedere decine di persone ogni giorno, in una zona pedonale. La soluzione migliore è venire con l’auto, il treno, l’aereo a Bologna e poi prendere un taxi.
Se si viene con l’auto conviene lasciarla in uno dei parcheggi periferici, come ad esempio quello della Certosa se si viene dalla parte di Modena. Il numero per chiamare il taxi dovrebbe essere 051-372727, meglio segnarselo sul cellulare prima di partire.
Il Tribunale è in via del Pratello, una strada storica di Bologna (nascere nel pratello per un bolognese è come nascere sotto il big ben per un londinese) che tuttavia oggi è oggetto di un certo degrado. Venendo dai viali che cingono la città, si deve percorrere la via del Pratello fin quasi alla fine e il Tribunale lo si trova sulla destra.
Posted in: studio legale
2 risposte su “faq / come posso raggiungere il Tribunale dei minorenni di Bologna?”
Giusto, ottima osservazione, naturalmente ancora più interessante per chi viene dalla stazione. Dalla piazza Malpighi il tribunale è veramente vicino.
si può anche prendere un autobus qualsiasi che dalla stazione porta in piazza Malpighi, ne passano tantissimi da quella piazza, e poi fare due passi a piedi fino al Pratello.
ciao!