Puoi chiedere un preventivo se sai già il lavoro che dovremmo fare per te, ad esempio hai bisogno di una separazione, un divorzio, una causa civile, una difesa nel penale e così via. Tu ci descrivi il lavoro che ti serve e noi ti diciamo quale sarebbe il costo, e le altre condizioni, per farlo con noi, così tu poi puoi valutare e magari confrontarlo con le disponibilità di altri studi.
Se, invece, hai un problema giuridico su cui ancora non sai cosa bisogna fare, bisogna fare un passo indietro e capire prima che tipo di lavoro ti serve di preciso che un avvocato faccia per te. Per fare questo, puoi provare a mandarci un messaggio dalla pagina dei contatti oppure, se la situazione è piuttosto complicata e richiede un certo approfondimento, puoi direttamente valutare una consulenza.
Prima di chiedere il preventivo, inoltre, prova a guardare il nostro listino delle tariffe flat, per vedere se per il tipo di lavoro che ti serve abbiamo una tariffa standard; in quel caso, non ti serve il preventivo, sai già che il costo sarebbe quello, quindi poi è sufficiente che ci contatti.
Indica sempre il valore della pratica, anche se approssimativo o solo stimato: è importante.