Il catalogo.
Di seguito, i nostri libri.
-
9 storie mai raccontate
Leggi tutto -
Chi ha paura della paura?
Leggi tutto -
Come dirsi addio nel modo migliore
Leggi tutto -
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere.
Leggi tutto -
I 5 linguaggi dell’amore. Come dire ti amo alla persona amata.
Leggi tutto -
Io non avrò mai paura di te
Leggi tutto -
L’arte delle liste
Leggi tutto -
La lettera di Sara
Leggi tutto -
La storia è altrove
Leggi tutto - In offerta!
La via del cuore con i tarocchi
€15,00 Aggiungi al carrello -
Le tre donne di D.
Leggi tutto -
Metodo Mindfulness. 56 giorni alla felicità.
Leggi tutto -
Mindful eating. Per riscoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo.
Leggi tutto -
Schemi di diritto penale
Leggi tutto -
Separazione e divorzio.
Leggi tutto -
Tre minuti al giorno per meditare.
Leggi tutto
Si possono acquistare sui principali marketplaces e siti di ecommerce di libri diffusi nel nostro paese: Kindle store, iBookStore, Google play, IBS, Kobo, Ultimabooks, ecc.
La newsletter.
Iscriviti alla newsletter per essere avvisato quando esce un nuovo libro!
Che cos’è parolesottovetro.
parolesottovetro è un marchio editoriale digitale, cioè un’esperienza di editoria solo elettronica, che produce ebook, fatti appunto di parole destinate ad essere lette sotto il vetro di un tablet, e-reader o simili.
Le caratteristiche peculiari di #parolesottovetro sono le seguenti:
- Tutti i nostri libri, salvo specifiche eccezioni, costano pochissimo, generalmente solo 1,99€. La cultura deve essere alla portata di tutti, e comunque deve valer sempre di più la pena comprare un libro che piratarlo.
- Tutti i libri sono pubblicati solo in formato digitale. Questo è necessario per far costare tutto poco, guadagnando al contempo di più, e per diffondere la cultura senza consumare ambiente. Ma chi vorrà potrà stamparseli su carta e leggerli alla vecchia maniera.
- Infatti, tutti i nostri libri non hanno né avranno mai sistemi di protezione invasivi e limitanti, come i DRM. Chi li comprerà potrà copiarne parti, estratti, mandare citazioni sui social network, ad amici, familiari, farsi copie di backup e appunto stamparseli su carta, in perfetta legittimità e senza ostacoli.
- Gli autori che pubblicano con noi guadagnano una percentuale molto più alta che con l’editoria tradizionale: il 30% del prezzo di vendita. In questo modo anche con un prezzo di copertina molto basso percepiranno un compenso corrispondente a quello che avrebbero percepito con un libro in vendita a 10-15 euro con l’editoria tradizionale, ma con percentuali molto più basse. È un win-win!
- Gli autori, inoltre, affrontano un investimento contenutissimo o, a volte, anche pari a zero, sulla base di una collaborazione finalmente paritaria con l’«editore».
Hai un libro nel cassetto?
Se vuoi sapere come funzionerebbe pubblicare con noi, puoi leggere questo post e poi mandarci un tuo messaggio dalla pagina dei contatti.
Ridiamo vita a libri fuori catalogo.
Un settore che si è rivelato importante per noi, ma anche per fornire opportunità culturali, sono i libri cartacei fuori catalogo, opere spesso importanti, ma condannate all’oblio e all’impossibilità di essere lette o anche solo consultate dalla decisione dell’editore di riferimento di non renderle più disponibili, a causa degli oneri e costi relativi della vecchia realizzazione cartacea.
Se hai un libro di questo genere, e sono scaduti i termini che ti vincolavano al precedente editore (oppure il recupero dei diritti è negoziabile), siamo disposti a valutare il progetto per la ripubblicazione.
A noi serve solamente una copia cartacea del libro da ripubblicare, anche se nel caso tu avessi il testo in formato Word o simili sarebbe preferibile (per raggiungere un pubblico più vasto), penseremo noi a realizzare l’edizione digitale, senza alcun costo da parte tua, provvedendo poi sulla base di un apposito contratto editoriale a versarti parte del ricavato.
Mandaci, se vuoi una valutazione, un messaggio dalla pagina dei contatti.
Ulteriori approfondimenti.
Per ulteriori dettagli, vedi il post con cui è stato annunciato il lancio del nuovo marchio editoriale.