quali adempimenti per una agenzia di recupero crediti

Sono una signora di Prato.Vorrei sapere di quale documentazione ho bisogno per aprire un’agenzia di riscossione crediti. Grazie (Luana, via mail).

Purtroppo sono cose di cui, almeno al momento, non ci occupiamo. Il consiglio qui può essere solo quello di rivolgersi ad un buon commercialista, che sarà comunque necessario per l’apertura della posizione IVA e così via, dal quale farsi dire i requisiti per questo specifici genere di attività. Purtroppo su Prato non siamo ancora in grado di indicare un nostro referente del network (disponiamo solo di un tecnico su Prato, ma non di un fiscalista), quindi non le rimane che fare una ricerca con i metodi tradizionali del passaparola e, perchè no, tramite internet. Comunque un commercialista è necessario, pertanto meglio far vedere tutto a lui.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Una risposta su “quali adempimenti per una agenzia di recupero crediti”

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: