i requisiti per l’attività di vendita di materiale informatico

Salve sono venuto a conoscenza del suo blog attraverso google e mi complimento per il servizio offerto. Essendomi in passato occupato della vendita di materiale informatico attraverso una ditta, che adesso è fallita, ed avendo ereditato una certa esperienza nel campo, le chiedo se esiste la possibilità di poter aprire partita iva di vendita ed acquisto di tali materiali senza l’uso di deposito o negozio e tale figura come va inquadrata e che tipo di oneri fiscali deve adempiere, cordiali saluti (Paolo, via mail)

Ci dispiace, ma questo non è proprio il nostro mestiere, diciamo così. Dovresti sentire da un commercialista, fiscalista o associazione di imprese, lo stesso che poi seguirà la contabilità della ditta che andrai ad aprire, per la quale ti facciamo comunque i nostri auguri, spiacenti di non poter essere molto di aiuto. Se vuoi, puoi anche provare a mandare un quesito all’ASCOM di Procida, con il quale abbiamo attivo uno scambio di link e che trovi nel blogroll.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: