Ho risposto ad un annuncio online e ho comprato dei 4 biglietti per il concerto degli ac/dc oramai introvabili per un totale di 400 euro. Ho pagato 1/2 paypal, ma dopo il pagamento questa persona non si fa più sentire, non risponde alle mie email e non ho ricevuto i biglietti pagati. Premetto che di questa persona non so niente, ho solo un indirizzo email con il quale comunicavo, e un diverso indirizzo email legato al conto paypal. Cosa devo fare? Lo denuncio alla Polizia Postale?
Si, soprattutto se hai tenuto copia delle comunicazioni telematiche, ad esempio le email con le quali avete intavolato la trattativa, puoi agire. Di solito conviene rivolgersi ad un legale ed agire civilmente. Per cui il tuo avvocato potrebbe fare indagini difensive anche mediante l’ausilio di un’investigatore privato, volte a scoprire il malfattore, ed agire nei suoi confronti. Tuttavia vista l’esiguità dell’importo non penso ti convenga. Quindi, potresti rivolgerti ad un’associazione dei consumatori. Quanto alla Polizia Postale, puoi provare a rivolgerti a loro, ma ti potranno aiutare solo qualora ravvedano nel caso degli illeciti penali.