ho avuto un incidente con il mio scooter non assicurato. una ciclista mi e’ venuta addosso da un senzo unico ed e’ andata all ospedale. ho ragione al 100%. mi e’ arrivata la richiesta di danni da parte della mia assicurazione per vittime della strada. come mi devo comportare? posso rivalermi sul conducente della bicicletta qualora dovessi pagare? grazie
Se effettivamente ritiene di avere ragione ha il diritto di rifiutarsi di pagare e agire in giudizio.
In caso di accertamento di una Sua responsabilità, non avendo l’assicurazione, pagherà il fondo vittime della strada che, però, potrà rivalersi su di Lei.
Senza dimenticare la sanzione che, comunque, deve pagare per girare senza assicurazione.
3 risposte su “Ho fatto un incidente ma non ho l’assicurazione”
ho avuto un incidente con la macchina non assicurata,finendo nell'altra corsia e sbattendo frontale con un'altra macchina.c'era della terra a tera e non o potuto evitarla.cosa rischio?e anche che non ero assicurato posso chiedere i danni al comune?aiutatemi.so di avere torto ma sto cercando la strada migliore per non avere un'domani problemi.chiedo a qualche avvocato di competenza,dove si potrebbero aggrappare.grazie e distinti saluti
Sicuramente rischi la multa per non essere assicurato e dovrai pagare i danni se non dimostrerai che la colpa dell'incidente non è dovuta a te.
A me sfugge come può essergli arrivata la richiesta di danni da parte della sua assicurazione quando lui dice di non essere assicurato …