Alcuni giorni fà ho aquistato una termocucina a legna mod nordica , appena messa in funzione mi sono accorta che usciva dell’acqua da dietro la cucina, premesso che mio marito è un istallatore sono certa che l’impianto sia stato fatto a regola d’arte dopo mille telefonate a venditore ed assistenza è venuto un tecnico che mi ha detto che la cucina non ha problemi ma è l’impianto che è sbagliato, mi sono in oltre accorta che la cucina ha altri difetti oltre a quello che butta acqua posso restituirla visto che mi sono resa conto delle scadenti qualità del prodotto?
In linea di principio, qualora tu avessi ragione avresti tutto il diritto di pretendere la riparazione del bene, la sostituzione dello stesso, e/o l’eventuale risarcimento del danno subito. Tuttavia, il problema è che se da come dici il rivenditore non conviene con te sul fatto che i problemi della termocucina derivino dal bene e non dall’impianto, per far valere i tuoi diritti sarai costretta ad agire in giudizio e chiedere una perizia che dimostri da dove derivino i problemi della tua termocucina.