Categorie
news

progetto mini-ebook

https://twitter.com/#!/Dania/status/66461979266654209

Vi piacerebbe poter acquistare, a prezzo molto basso (pochi euro), guide pratiche molto sintetiche e concrete su singoli aspetti del diritto, ad esempio su:

  • come e quando si esercita correttamente il diritto di recesso
  • come si impugna una multa
  • come si gestisce un’eredità
  • come si partecipa ad un’assemblea condominiale
?
Stiamo valutando di produrre ebook di 20, 30, 40 pagine al massimo, da vendere a un prezzo compreso tra i 2 e i 5 euro, su questi temi ed altri che eventualmente dovessimo individuare, anche in base alle vostre richieste. Il formato solo digitale ci consentirebbe di tenere i prezzi molto bassi, di consegnare immediatamente i libri, senza spese e senza impatto ambientale, di poter interagire maggiormente con i lettori.
Al momento, stiamo testando una piattaforma tecnica per la pubblicazione, e faremo seguito non appena avremo novità, ma vi chiediamo comunque quanto segue:
  • se siete utenti, cioè non giuristi, lasciateci un commento o partecipate al sondaggio per farci sapere cosa pensate dell’iniziativa e se ci sono temi che vorreste veder sviluppati;
  • se siete giuristi, e volete collaborare a questo progetto come autori o co-autori, lasciateci un commento con i vostri recapiti e ci metteremo in contatto. NB il progetto è aperto anche ad altri professionisti, non necessariamente avvocati o altri giuristi, come giornalisti di cronaca giudiziaria, mediatori, psicologi, ecc.
Buona giornata e buon divertimento a tutti.
[polldaddy poll=5007369]
Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!
Via Caselline 330, 41058 Vignola MO, Italia

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

18 risposte su “progetto mini-ebook”

Salve
trovo la vostra iniziativa eccellente sono praticante abilitata al patrocinio, mediatore civile e gestisco uno sportello presso una associazione di assistenza ai consumatori, vorrei propormi come autrice e co-autrice di e-book.
Dott.ssa Antonella Palo
paloantonella@virgilio.it
tel.3460117530

L'iniziativa mi piace e sono disposto a partecipare mettendo a disposizione la mia esperienza relativa alla semplificazione e sinteticità del testo da offrire a persone digiune di nozioni di diritto.
Sono Folco Perrone, avvocato civlista di Alessandria e se la mia offerta verrà presa in considerazione sono a disposizione. O.k per il database riferito ai compiti dei partecipanti.
Cordiali saluti.
Folco Perrone

Salve! Sono una traduttrice e trovo eccellente questa idea! Ma… se tutti questi mini-ebook fossero tradotti anche in altre lingue, per facilitare ancor di piu' la comprensione? In Italia convivono cittadini provenienti da tutto il mondo; alcuni parlano la nostra lingua, alcuni no. Editare questi mini-ebook nelle loro lingue, secondo me, aiuterebbe anche loro a districarsi nella pubblica amministrazione che gia' crea problemi a noi per troppa burocrazia, figuriamoci a loro.
Se la mia proposta Vi sembrera' interessante e fattibile, io ci sono per le traduzioni in romeno. Inoltre offro la mia disponibilita' anche per servizio di correzione bozze ed editing.
Saluti
Elena Banut
elenabanut@gmail.com

Grazie Elena, mi pare una buona idea. Più che tradurre libri di argomenti generali, forse potrebbe essere utile fare una guida specifica per cittadini di altri Paesi alle leggi italiane e alla burocrazia del nostro Paese, con testo italiano ed estero a fronte. Ad esempio si potrebbe forse pensare ad una guida ai più importanti adempimenti per i Romeni che vengono in Italia, scritta a quattro mani da un legale e da una traduttrice romena come te… Ci penseremo, magari. Buona giornata e buon lavoro.

–?cordialmente,

tiziano solignani, da ? Mac
splash http://ts.solignani.it
ebook http://goo.gl/pUJx6

Buongiorno collega,
sono un quasi-avvocato catanese (nel senso che attendo con ansia i risultati delle prove scritte), e ti do la mia disponibilità per questa bella iniziativa. In studio facciamo soprattutto tributario e civile, e tra i tanti argomenti interessanti mi propongo per un paio: impugnazione delle cartelle esattoriali; codice del consumo; locazioni e condominio.
Alessandro Aiello
cell. 3475345865

Da tempo mi chiedo, in qualità di consulente per ambiente, sicurezza sul lavoro ecc. se potrebbe essere utile un piccolo manuale per le piccole aziende, in modo da indirizzarle nei principali adempimenti, e anche nella scelta dei consulenti. In questo senso mi piacerebbe portare la mia esperienza, eventualmente sulla base di ciò che l'"editore" ritiene più utile.

La materia è molto interessante, Marcello, mi fa piacere che ti sei fatto avanti.

Secondo me però bisognerebbe scendere più nello specifico, trovando degli argomenti più circoscritti, cioè non fare un manuale generale di sicurezza sul lavoro nelle aziende ma argomenti più limitati come che so ad esempio come si fa il DPS o altri argomenti che sicuramente puoi enucleare meglio tu.

–?cordialmente,

tiziano solignani, da ? Mac
splash http://ts.solignani.it
ebook http://goo.gl/pUJx6

Buongiorno. Sono un avvocato civilista, amministrativista e tributarista con studio legale in Roma. Sono a disposizione per collaborare al progetto in qualità di autore o di co-autore.

Grazie Tiziano. Anc'hio seguo molto le tue pubblicazioni, per questo ho aderito volentieri alla proposta. Sono d'accordo per quanto riguarda il database. Beh, qualche idea ce l'avrei, possiamo sicuramente parlarne.

A presto,

Daniela Conte.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.