La perizia medico-legale è rimborsabile?

nel febbraio 2009 ho avuto un incidente stradale. nella constatazione amichevole la controparte ha assunto tutte le colpe. ho subito danni a schiena, collo, spalla e ginocchio. Visto la complessità delle lesioni dopo essere stato sottoposto a diversi esami e trattamenti, mi sono recato da un medico legale per avere una perizia che mi consentisse di valutare al meglio la possibile offerta dell’assicurazione. Volevo sapere se i costi della perizia medico legale di parte (600 Euro) sono rimborsabili. A me risulta di sì, sulla base del commma 2 art. 9 dpr 254.2006. cordiali saluti.

La perizia è sicuramente rimborsabile. Hai fatto benissimo a farti periziare da un medico che non fosse quello della compagnia. Superfluo infatti ricordare che i medici delle assicurazioni tengono le parti delle medesime e succede sempre che propongano cifre inferiori all’effettivo danno subito.

Tra l’altro mi pare di capire che si sia trattato di una cosa seria visto l’importo della perizia.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Emanuele Roli su Patreon!

2 commenti su “La perizia medico-legale è rimborsabile?”

  1. Non sono d'accordo. Mi risulta che l'importo della perizia di parte non sia rimborsabile, se non altro io non ho mai visto casi in cui sia stato rimborsato, anzi è solitamente l'unico importo di spesa che viene detratto.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: