Categorie
news

Certificati anagrafici on-line: sospensione cautelativa.

Da fine dicembre non si possono più estrarre i certificati anagrafici on line. Continue reading

La nostra amata Repubblica, per il tramite del ministero dell’Interno, ha emesso una circolare a seguito della quale il sistema di rilascio dei certificati anagrafici on line è stato bloccato in via cautelativa.

Questo significa che tutte le pratiche per cui occorrono certificati anagrafici, tra cui quelle di separazione, divorzio, affido, saranno rallentate per la necessità di andare di nuovo presso gli uffici anagrafi fisici dei comuni per l’estrazione dei certificati.

È giusto che tu lo sappia, mi sono sentito quindi in dovere di fare questo breve comunicato.

Speriamo che la possibilità di scaricare i certificati anagrafici online sia presto ripristinata.

Questa la pec che hanno mandato a noi avvocati dal comune di Milano, uno dei primi che aveva aperto la possibilità di scaricare i certificati on line.

 

sospensione certificati

 

Iscriviti al blog, al podcast e al canale YouTube per rimanere aggiornato e ricevere gratuitamente tutti questi contenuti.

Evviva noi.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: