Categorie
diritto

Due pillole giuridiche sui tragici fatti del sottomarino in rotta per il Titanic.

Le liberatorie non sono valide e non escludono in alcun modo la responsabilità della società OceanGate, che dovrà risarcire le famiglie. Sicuramente c’era un’assicurazione, bisognerà vedere però condizioni e massimali. Il bene della vita é considerato indisponibile e non può mai essere validamente reso oggetto di liberatoria.

Per rispondere, poi, a numerose domande che ho ricevuto sul tema: certo, puoi regalare un biglietto per uno dei prossimi viaggi del Titan alla tua ex moglie, senza diventare responsabile in caso di nuovo naufragio, dipendendo lo svolgersi dell’evento solo
dall’eventuale sua adesione.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.