Categorie
diritto

l’assicurazione per il bancomat

A seguito di un’operazione di prelievo allo sportello bancomat non ritiro i contanti richiesti che vengono presi presumibilmente da colui che era in attesa dopo di me di utilizzare lo sportello. La banca infatti non riscontra nessuna eccedenza. E’ possibile far valere qualche diritto di resituzione di tutto o parte dell’importo? Esiste qualche forma assicurativa a riguardo? (Luigi, via mail)

Bisognerebbe capire meglio come sono andati i fatti, cioè se ti sei semplicemente dimenticato, sei dovuto andare via per un’urgenza o il macchinario non funzionava e ha erogato con tale ritardo i soldi che tu te ne eri già andato pensando che fosse fuori servizio. Dovrebbe esserci una forma di assicurazione, ma di sicuro non imposta dalla legge, l’unica cosa è informarti presso la banca in modo dettagliato.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: