8 anni fa ho fatto un reato di rapina pattegiando la pena a due anni e sei mesi e dall’ ora no ho fatto piu niente. Volevo sapere se posso fare la guardia giurata. Ho fatto anche il casellario giudiziale generale e non è uscito nulla.
La domanda che poni riguarda la normativa di un settore specifico del lavoro per cui è difficile risponderti. Tuttavia lo farò per quanto posso. I requisiti dell’attività che vorresti svolgere sono previsti dall’art. 138 del T.U.L.P.S.. Tale articolo al numero “4” , dispone come requisito il “non aver riportato condanna per delitto”; Tuttavia a mio avviso, tale articolo fa salvi gli effetti della riabilitazione. Quindi verosibilmente non è risultato nulla nel casellario giudiziale in quanto potresti aver beneficiato degli effetti della riabilitazione.
In ogni caso posso segnalarti dei siti specifici in materia dove potrai reperire informazioni specifiche e dettagliate. Questi sono: www.sindacatonazionale.com, www.guardieinformate.net e www.guardiegiurate.net
Una risposta su “come fare la guardia giurata dopo aver scontato la pena”
nn ci servono rapinatori nel nostro corpo!!!!!la testa è quella sei malato di rapine!!!