famiglia e bonus familiare

 

 Sono separata con un figlio studente. Desidererei sapere se ho il diritto a percepire il bonus famiglia, considerando che il mio unico reddito, è l’assegno per gli alimenti che percepisco da mio marito della somma di 400,00 euro. Se Si, a chi mi devo rivolgere? Certa di una vostra risposta immediata, anche perchè il termine sta per scadere, sentitamente ringrazio.

Sicuramente con un figlio a carico e con un reddito di sole 400 euro, dovresti rientrarci. Tuttavia, purtroppo, non posso esserti molto d’aiuto perché sono solo un legale e questa non è una nostra materia di competenza. In ogni caso la domanda dovresti presentarla credo presso un CAF o un SINDACATO. Lì vedrai che potranno oltre ad aiutari a compilare la tua domanda anche darti le informazioni in modo più appropriato.

A parte ciò, ti ricordo, a prescidere dalla tua domanda, che in base al reddito che hai puoi beneficiare in caso di eventuali vicissitudini legali, come separazione e quant’altro all’istituto del gratuito patrocinioo o meglio patrocinio a spese dello Stato, che  comporta che le spese di assistenza legale siano pagate dallo Stato.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Salvatore Gianluca Sotera su Patreon!

1 commento su “famiglia e bonus familiare”

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: