Categorie
diritto

fine di un amore

sono un ragazzo di 25 anni con un reddito di 1200 euro puliti mi sono lasciato da poco con la mia ragazza con cui convivevo e abbiamo un figlio di 14 mesi lei nn lavora ed è ritornata a vivere con suo padre,io vivo in una casa in affitto solo. Volevo chiedere quanto dovevo dare alla mia ex per mio figlio e se gli aspettava anche altro oltre all’assegno e poi volevo sapere il mio diritto come padre x vedere e tenere mio figlio essendo in grado di curarmi di lui in tutti i sensi senza problemi. ringrazio anticipatamente (Tommaso, via posta elettronica)

Per quanto concerne l’entità del mantenimento, Ti rimando a questo post dove spieghiamo perchè è inutile porci questo tipo di domande.

Per quanto riguarda la separazione dei conviventi, Ti rimando alla nostra scheda pratica in materia.

Per quanto riguarda i diritti di visita, non ci sono regole generali ma è lasciata alle parti ampia facoltà di scelta anche perchè bisogna pur sempre tener conto del lavoro che entrambi i genitori svolgono e dl tempo che hanno. Nel caso in cui non vi trovaste d’accordo sarà il Giudice a stabilire le modalità di visita.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Antinisca Sammarchi su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Antinisca Sammarchi

Avvocato tra Casalecchio di Reno (dove vivo) e Vignola. Convivo e abbiamo la fortuna di avere la compagnia di due splendide gatte europee, Triplette e Mimì.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: