Sono un ex guardia giurata,nel 2005 mi sono preso una condanna per tentata rapina,e sono stato condannato a 2anni e mesi 6 di reclusione. Pena per altro gia scontata, per lo piu in carcere. Attualmente sto lavorando come cameriere, ma volevo gentilmente sapere se potevo svolgere il servizio di guardia non armata.
La qualifica di guardia giurata particolare viene riconosciuta dal Prefetto a coloro che intendono esercitare un’attività di vigilanza e custodia su beni mobili o immobili (guardie particolari alle dipendenze di istituti di vigilanza autorizzati o di privati). Per tale riconoscimento, l’aspirante deve possedere i requisiti di cui all’articolo 138 del T.U.L.P.S. In particolare il citato articolo rispettivamente ai punti 4 e 5 prevede come requisiti il non aver non avere riportato condanna per delitto e l’essere persona di buona condotta morale. Quindi a mio giudizio, purtroppo, a prescindere dal servizio armato o meno con i tuoi precedenti difficilmente riusciresti allo stato attuale a poter ottenere il decreto di nomina da parte del Prefetto competente, per mancanza dei requisiti richiamati.
113 risposte su “Quando si vuol fare la guardia giurata ma si hanno precedenti penali”
Buongiorno signor Tiziano sono pure io un ex guardia giurata lavoravo sui blindati portavalori poi sono stato condannato a2mesi di reclusione con pena sospesa essendo incensurato il motivo della condanna è stato per aver detenuto negligentemente l’arma in casa e i poliziotti hanno trovato la mia arma in casa montata nel mio armadio in un periodo che non ero più gpg cmq la mia domanda è posso fare richiesta presso istituti di vigilanza che fanno servizi di portierato non armato o i così detti SERVIZI FIDUCIARI?so che per questo non servono i titoli prefettizii ma essendo ora pregiudicato per sta cavolata posso secondo lei essere preso per fare ciò?grazie e buona giornata.
Lo abbiamo detto ormai centinaia di volte, non si può prevedere, l’unica è tentare comunque di fare la domanda.
Salve sign. Tiziano,io avendo una condanna di 4 mesi per furto ma con pena sospesa,posso richiedere tramite azienda il decreto per diventare guardia giurata???
Non c’è risposta, l’ho detto centinaia di volte ormai, puoi tentare. In bocca al lupo.
Buongiorno volevo informazioni nel 2004 sono stato denunciato per truffa, all’ udienza la parte offesa non si è presentata e stata chiamata più volte ma davanti al giudice non si e presentata , Quindi il giudice a detto queste parole “L’assenza non giustificata della persona offesa querelante ossia una manifestazione tacita di voler rimettere la querela.
Ho fatto domanda come in un istituto di vigilanza, Oggi ho firmato una lettera di impegno di assunzione, e sono in attesa di una risposta del prefetto.
Il prefetto potrà rilasciare il nulla osta di GPG
Non dovrebbe essere di ostacolo quel processo.
Buongiorno volevo sapere una cosa un istituto di vigilanza mi ha fatto fare la documentazione per diventare guardia giurata però sorge un problema nel 2008 sono stato preso in stato di ebbrezza e condannato ha una multa secondo lei me lo daranno il decreto e il porto d’armi oppure no grazie
Ne abbiamo parlato ormai centinaia di volte, è discrezionale.
la risposta me la do’ da solo, non è un reato ostativo la condanna di bancarotta fraudolenta documentale ( 1 anno e 4 mesi pena sospesa con rito abbreviato) per ottenere la nomina di G.P.G.
Grazie
Grazie lo stesso per la risposta
Buongiorno, per 20 anni ho fatto la guardia giurata senza avere nessun problema, nel 2013 sono stato condannato a 18 mesi pena sospesa per bancarotta fraudolenta cartacea, praticamente nei libri contabili c’era qualcosa che non si leggeva bene, libri mai visti da me, perchè erano in mano alla commercialista , premetto che ero amministratore della società snc , con un solo appalto, gestivo una portineria , scaricavo solo la benzina della macchina con la tabella ACI , emanavo una sola fattura a chi mi pagava, non vendevo e compravo niente, poi non mi pagavano piu’ dovevo ricevere 150 mila euro e quindi lasciai perdere tutto accordandomi con la ditta che mi ospitava che avrebbe pagato gli stipendi e il TFR ai dipendenti per un totale di 20.000 euro e cosi chiudevamo il rapporto, la ditta acceto’ e poi invece non ha fatto nulla e quindi da qui la proposta di fallimento, io mi trovavo in francia per lavoro e mi sono trovato fallito, adesso se presentata l’occasione di fare ancora la G.P.G. , avro’ dei problemi in prefettura ? Premetto che non ho rubato mai nulla a nessuno, il fallimento risale al 2005 e la causa è stata fatta nel 2013 .
Grazie
Nel 2013 sono stato condannato a 18 mesi per bancarotta, lavoravo in proprio ed ero amministratore , pena sospesa , precedentemente ero una G.P.G , mai avuto nessun tipo di problema, sono passati sei anni posso fare la guardia giurata o avro’ dei problemi per il decreto e porto d’armi, la condanna era perchè nei libri contabili c’era qualcosa non leggibile , libri che io nemmeno so cosa siano, aveva tutto la commercialista
É discrezionale.
A Vicenza… con processo penale in corso per furto aggravato rinnovano il pda…complimenti!
Salve a tutti, ho fatto richiesta come GPG, il mio dubbio è se avendo avuto precedenti in svizzera ( due schiaffi dopo molti abusi ricevuti) ci saranno controlli dei controlli all’estero ?
Grazie in anticipo
Non credo proprio.
Salve ho presentato la domanda per gpg tramite il mio istituto di vigilanza ed ho avuto il diniego ed ho tempo 10 gg per poter fare ricorso con il mio avvocato. Volevo sapere quanto tempo passa dal momento in cui viene inviata la pec dal mio avvocato ad ricevere l’esito da parte della questura? Grazie mille
Non ci sono tempi standard purtroppo.
Salve sono una GPG in servizio e da qualche mese ho ricevuto una notifica dal tribunale essendo stato indagato per truffa assicurativa. La mia domanda è la seguente: al rinnovo del decreto fa fede se una persona è realmente condannata o anche se è come nel mio caso in attesa di processo?
C’è la presunzione di innocenza.
Salve un informazione devo fare la guardia giurata ma nel 2012 ho riscontrato una condanna per il reato di cui all’art. 4 della legge 110 del 1975 , perché portavo fuori dalla propria abitazione un coltello sequestrato durante una perquisizione in auto.. Il casellario giudiziario risultata nulla adesso devo fare la riabilitazione posso svolgere il servizio ?
Il precedente non si cancella neanche con la riabilitazione, prova a fare la domanda può darsi che discrezionalmente tu abbia buona fortuna.
Scusate una domanda, il decreto porto d’armi difesa personale, è rilasciato solo su richiesta di un azienda? in pratica volevo sapere se posso richiederlo da privato, ci sono state sentenze e/o ricorsi, che hanno fatto vincere il richiedente privato alla prefettura?
Grazie
Certo.
Gentilmente può indicarmi la sentenza, oppure un link di qualche testata on line che ne ha parlato?
Grazie
Per me non c’è bisogno di nessuna sentenza, forse non ho capito la tua domanda originaria.
SALVE AVV….LE VOLEVO CHIEDERE UNA COSA SE è POSSIBILE…25 ANNI FA HO FATTO UN FURTO DI POCO CONTO CON 15 GIORNI DI PENA TRASFORMATA IN MULTA 325MILA LIIRE….ADESSO HO FATTO LA RIABILITAZIONE SECONDO LEI POSSO FARE UN CORSO DI GUARDIA ECO ZOOFILE? GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!
È discrezionale, puoi tentare.
Posso rinnovare il porto d’ armi se ho un processo in corso per furto aggravato?
Puoi provare, non si può sapere prima. L’abbiamo detto centinaia di volte…
Salve a tutti:vi volevo chiedere cortesemente
una cosa..ho avuto in passato 1 reato di furto aggravato e sono stato condannato a 6 mesi di arresti domiciliari(ma mai fatti) posso ugualmente fare la guardia giurata ?o la procura mi rifiuterà la domanda del porto d armi visto che una agenzia qui a Firenze mi ha giá assunto ma stó aspettando la risposta della procura x partire!!
Non si può prevedere, fai la domanda e poi vedi. In bocca al lupo.
Salve una domanda ho una condanna per risssa delitto art 558 fuori una discoteca successa il 9/12/2007 con una condanna alla pena di €120 di multa oltre al pagamento delle spese processuali; pena sospesa e non menzione la sentenza è del 24/04/2012 dopo questo fatto non ho niente altro…posso fare domanda per decreto e porto d’armi??visto che in questi giorni ho vari colloqui per candidare a gpg
Puoi tentare, ma potrebbero esserci dei problemi. Comunque l’unica è provare.
Buongiorno,
sto facendo domanda per Gpg, purtroppo 6 anni fa ho avuto una “sospensione condizionale della pena” per guida in stato di ebbrezza superiore a 1,5 g/l, la condanna è stata di 2 mesi di reclusione e multa, per via della giovane età e incensuratezza, mai scontati per patteggiamento.
Tutt’oggi, non ho ricevuto alcun’altra condanna penale o civile.
Ho fatto controllo del mio casellario giudiziario risultante nullo, essendo a conoscenza della “non menzione” so che la condanna sarà sempre presente anche se non risulta.
So che non dovrei avere problemi per quanto riguarda il porto d’armi per via dell’articolo 11e43 del TULPS, ma per quanto riguarda la nomina a Gpg? e come devo comportarmi riguardo all’autocertificazione delle condanne penali, va menzionato in ogni caso?
Grazie mille per la disponibilità
Cordiali saluti
Per me va sempre dichiarata.
Buon giorno, a seguito di un ritiro patente nel 2007 per Art. 187 posso avere problemi per il rilascio del decreto per lavoro di portierato-guardia non armata?
P.S. All’ epoca mi rivolsi ad un avvocato e pagai un’ ammenda per non farmi sporcare la fedina, almeno così mi spiegò lui.
Grazie
Potresti purtroppo.
salve , volevo sapere se una querela rimessa nel 2005 , può’ essere un ostacolo per la concessione di decreto e porto d’armi .
Grazie
Non dovrebbe, anche se bisognerebbe conoscere la cosa più in dettaglio.
Ebbi una querela da parte del mio ex socio in affari il quale pretendeva la quota iniziale che in quel momento io non disponevo .così lui penso’ bene di farmi querela che nel giro di tre giorni fu rimessa dallo stesso e accettata da me .
Capito.
quindi secondo la sua esperienza potrebbe essere un motivo di ostacolo ?
Grazie
Non si può prevedere è una valutazione discrezionale dell’amministrazione, dipende da come la vede il tizio che se ne occuperà alla fine.
Salve,
mi sarebbe sempre piaciuto fare la guardia giurata, ma ho riportato una condanna ad 1 anno e 8 mesi per furto e incendio doloso.
Ho ottenuto la sospensione condizionale della pena. Mi chiedo se una volta decorsi 5 anni dalla condanna, con la sentenza di riabilitazione, avrei qualche speranza di fare la gpg…
È un reato non così lieve, ma non si può sapere se non provi a presentare la domanda, lo abbiamo detto dozzine di volte… In bocca al lupo.
anni fa feci un favore a un,amico diedi tre assegni due pagati e l’ultimo mi fece chiamare dalla banca io gli dissi di riconsegnarmelo e lui rispose che l’aveva perduto. andai dai carabinieri e feci denuncia di smarrimento ma questa persona lo fece circolare e mi trovo con questo problema questo signore ha svariate denunce di gente che fece protestare, scoperto dopo col mio avvocato. sono in’attesa del decreto di gpg e che non me lo hanno negato, ma sospeso per verifiche più approfondite lei pensa che me lo rilasciano oppure no?
Non ho alcun modo di poterlo sapere, mi dispiace. In bocca al lupo.
Sono una guardia giurata ho lavorato per due anni ma poi ho perso il lavoro nel mese di aprile di quest’anno … dopo dei controlli dei carabinieri per non aver dichiarato la residenza della mia arma sono andato incontro a denuncia penale … il mio avvocato mi ha consigliato di far ricorso al PM entro 20 giorni in modo che mi faccia cadere la.denuncia per.poter tornare a lavorare … voi cosa mi consigliate ?
Mah, è un reato omissivo, puoi tentare, ma la denuncia oramai l’hai bucata…
Salve,vorrei fare una domanda nello schedario generale della polizia non risulta nulla a mio carico riguardo segnalazioni di precedenti,ma nello storico mi ritrovo alcuni precedenti (la mia ex mi ha denunciato per maltrattamenti cose non vere) e nel 2004 mi hanno fermato alla guida in stato di ebrezza senza aver avuto condanna casellario giudiziale pulito se faccio richiesta al prefetto per rilascio titoli gpg posso rischiare che mi venga respinta? Grazie.
Devi fare la domanda e preoccuparti solo in caso di problemi non c’è altro sistema.
Fino a qua ci arrivavo anche da solo…grazie!!!!
Non mi pare proprio.
Domanda
Il prefetto ha accesso anche hai rapporti tra avvocato e assistito
Ma mai al mondo.
salve, vorrei un informazione dovrei essere assunto da un istituto di vigilanza in lombardia come guardia giurata ma ho la residenza in campania questo e’ un problema?
Non ne ho la minima idea, parlane con l’istituto stesso magari.
Salve, posso fare il procacciatore per un istituto di vigilanza , pur avendo una condanna penale?
Grazie
Fai la domanda e vedi, lo abbiamo scritto oramai centinaia di volte.
Grazie ,forse ho sbagliato a formulare la domanda ,volevo sapere se i criteri per l’assunzione come procacciatore di contatti in un istituto erano gli stessi delle G.P.G oppure diversi,o discrezionali da istituto a istituto.Comunque ovvio che bisogna fare la domanda, grazie lo stesso
Sui criteri non ti so dire, non ne ho idea, mi dispiace.
Persone con precedenti penali possono prendersi il brevetto di vigilanza non armata addetta al flusso e il deflusso della gente?
Dipende, ovviamente, dai precedenti.
in realta’ ho una pena sospesa per una dichiarazione mendace,sarebbe che ho messo buonzo anzicche sufficiente le diploma di scuola media e vorrei,e’ l’unica cosa che ho a carico,mai altri reati da quando so nato,potrebbe portare problemi???ciao e grazie
La risposta non cambia…
Grazie mille ,e spero davvero che vada tutto bene ,alla fine come scritto anche nel decreto p. non ho intoccato molto il non essere di buona condotta morale,non sono un criminale che ha fatto rapine o reati del genere,o che va in giro umbriaco e la polizia e i carabinieri qui neanke mi conoscono,spero vada tutto bene altrimenti faro’ ricorso al tar ,pke non e ‘ possibile revocare un lavoro ,per una cosa del genere , essendo sposato con bimbo piccolo..E meglio che vadano a vedere chi uccide le persone o di chi fa reati GRAVI che ne siamo pieni basta accende la tv la sera. Vabbe grazie mille e tanti saluti
In bocca al lupo.
vorrei fare la guardia giurata ,ma ho un procedimento in corso per falso ,in una documentazione per l’esercito italiano,ma ancora senza condanna avro’problemi per decreto e porto d’armi???
Per la milionesima volta, è discrezionale e non ha senso preoccuparsene prima: fai la domanda e poi vedi in base al risultato.
salve mio padre ha avuto precedenti penali circa 10 anni fa io adesso posso fare la guardia giurata o avro problemi per il rilascio dei titoli
È discrezionale, fai la domanda e poi rivolgiti ad un avvocato solo in caso di diniego.
Salve.
Sono un aspirante GPG e l’anno scorso ho ricevuto un decreto penale di condanna per detenzione in autovettura senza motivo di un coltello da sopravvivenza.
Il decreto prevedeva un’ammenda di 1000€ pagata tempestivamente.
Non è stato fatto alcun ricorso e sul casellario giudiaziale non compare il virtù della “Non Mezione”.
Quello che mi chiedevo è se tale condanna (per contravvenzione) ostacolerà il rilascio del decreto e del successivo porto d’armi.
So che la parola spetta al Prefetto che valuterà il resto della condotta (ex militare plurielogiato) ma se il TULPS prevede come requisito la NON condanna per Delitti io dovrei rispettare il suddetto requisito. E’ così o mi sbaglio??
Grazie Mille per la risposta
È discrezionale, quindi lo imparerai solo a tempo debito.
Salve, nel 2000 ho avuto una segnalazione per uso di marijuana, adesso dopo 14 ho prodotto la documentazione per diventare guardia giurata, crede che la richiesta possa essere rigettata? Ovviamente sono incensurato.
Non si sa e non ha senso parlarne prima, fai la domanda e vedi cosa dicono, solo in caso di rigetto poi si valuterà.
Salve ho fatto una richiesta presso un istituto di vigilanza per entrare a far parte dello stesso, è andato tutto bene, presento tutti i documenti per l’informativa, ma dopo un po di tempo mi dicono che non sono i direi per svolgere il servizio di gpg in quanto sono stato querelato 2 volte per percosse e minacce ( ma non ho mai avuto colluttazioni) è un’altra volta per ingiurie e minacce (cosa a me sconosciuta)dopo di che c’è un’altra cosa che ho rapporti nell’ambito socio familiare con persone con pregiudizi penali non con condanne, cosa che realmente non ho. Che provvedimento posso prendere ?
Hai un provvedimento scritto di diniego o solo a voce?
oggi dovrò fare un colloquio presso un istituto di vigilanza ma purtroppo in passato ho avuto precedenti sono stato fermato con della droga processato. etutto finito possono negarmi il lavoro nonostante la mia buona condotta fino ad oggi potrei fare attività di pirtinaio non armato grazie
È a loro discrezione possono assumere chi vogliono. Vedi come fa e poi valuta. In bocca al lupo.
io intendevo. per il porto d’armi potrei avere problemi x i miei reati
Potresti, anche quello è a discrezione dell’amministrazione, quindi conviene valutare solo in caso di problemi.
salve lanno scorso mi hanno fatto lart?75 per possesso di 0.5mg di cocaina subito volontariamente sono andato al sert a fare le analisi e dipo circa 2 mesi quando sono stato convocato dalla prefettura ho portato i documenti che costatavano liter di analisi tutte a mio favore e la psicologa vedendo la mia buona volonta non ha preso nessun tipo di provvedimento adesso vorrei chiedere siccome devo fare un colloquio per fare la guardia giurata nel caso mi prendano riscontrero problemi per il porto darmi e per lassunzione grazie in anticipo
Non si può dire in anticipo mi dispiace prova e poi vedi e ti attivi solo in caso di problemi.
Buon giorno! oggi ho presentato tramite un istituto di vigilanza la domanda per decreto di GPG. Personalmente non ho mai avuto condanne penali ne denunce. Mi dicono che è sufficiente essere stato fermato per un controllo in compagnia di un pregiudicato per vedersi negato il decreto.
Mi risulta difficile ricordare se in 40 anni di vita io sia mai stato fermato in compagnia di un pregiudicato…!
Grazie
Sono discorsi completamente inutili, aspetta l’esito e poi ti attivi solo in caso di problemi 😉
Hah ah a ah aha ah ah un rapinatore che vol fa’ la guardia giuratta a hah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ma va caghe’ ahah ah ah ah
salve
nel mese di luglio ricevo una querela per truffa e calugne e risulto indagato mentre il 1 di agosto facccio un colloquio in un istituto di vigilanza dove adesso faranno le loro ricerche presso prefettura e carabinieri di residenza la domanda e cosa rischio e se mi rilasciono il decreto premetto che gia sono stato al tribunale per uscire i documenti condanne penali e casellario giudiziale e risulto pulito
Non dovresti rischiare nulla, in ogni caso inutile pensarci prima che emerga il problema.
buongiorno. sono indagato per falso e rischio probabilmente una querela dalla banca. sono una guardia giurata. cosa mi può succedere in ambito di lavoro? lo perdo vero?
Bisogna vedere il fatto molto più nello specifico… Siccome dovrai rivolgerti ad un legale che ti difenda nel procedimento penale, conviene che approfondisci la questione insieme a lui, coinvolgendo magari anche un giuslavorista, il concetto è quello di vedere se in quello che hai realizzato o che ti contestano si possa rinvenire una «giusta causa» di licenziamento. Poi bisognerà vedere anche la situazione sotto il profilo penale, della probabilità di una condanna o meno dal punto di vista soprattutto delle prove.
Vorrei fare la guardia giurata io ho la fedina penale pulita non ho mai fatto niente di male.
e mi è sempre piaciuta la guardia giurata
solo che ho mio padre che non ha la fedina penale pulita
ma se io cambio residenza posso entrare nelle guardie giurate
Fatemi Sapere GRazie mille a tutti
A mio giudizio dovresti poterlo fare già ora senza cambiare residenza. Prova ad informarti presso la Questura.
OK grazie mille
you’re welcome!
Salve sig.tiziano domanda 9 anni fa ho avuto una denunzia per piccolo furto ma non ho fatto causa e non sono stato condannato adesso sul penale e pendente risulto rulla se voglio fare la guardia GPG posso farlo ho devo fare la reabilitazione ?
Prova intanto la domanda.
SEARCH RESULTS FOR: LE SPIEGO X BENE QUESTA DENUNCIA E AVVENUTA NEL 2011, XO A LUGLIO 2012 MI HANNO RILASCIATO DECRETO E PORTO D ARMI X SVOLGERE L ATTIVITÀ DI GUARDIA GIURATA, SICCOME AD OTTOBRE MI È SCADUTO IL CONTRATTO E NON È STATO RINNOVATO DALL IVP, ADESSO MI HA CONTATTATO UN ALTRO ISTITUTO IVP SICCOME DEVONO RICHIEDERE I DECRETI E L INFORMATIVA SUL MIO CONTO, NN VORREI MI NEGASSERO IL CONSENSO X SVOLGERE QUESTA ATTIVA, QUESTA E HA MIA PAURA PREMETTO CHE I DECRETI FINO ANCORA IN CORSO DI VALIDITÀ GRAZIE X LA RISPOSTA E SCUSI IL DISTURBO
Salve volevo farvi una domanda tempo fa sono stat querelato x rissa, xo non mi ha mai chiamato nessuno x dirmelo l ho saputo tramite un amico poliziotto, cioè praticamente compaio solo nei terminali della questura, xo nn ho mai avuto ne un procedimento ne una sentenza, arriviamo al punto possono assumermi come guardia giurata avendo questa piccola denuncia??? Grazie x la risposta
Ti consiglierei intanto di presentare una istanza del 335, magari il procedimento si é già estinto.
Buonasera Sig.Tiziano a suo parere posso ottenere la qualifica di Gpg Avendo subito condanna pecuniaria di € 900 tramite decreto penale di condanna per omesso versamento contributi Inps pena grazie
Potresti, non è un reato in materia di armi o simili.
Buonasera Sig. Tiziano vorrei un informazione 2 anni fa ho subito una condanna pecuniaria di 200 euro+ spese processuali tramite decreto penale secondo l’art. 674, secondo lei posso ottenere la qualifica GPG e porto d’armi?
L’abbiamo detto dozzine di volte, non si può sapere prima, puoi solo tentare, è discrezionale.
Buongiorno, nel 2010 sono andato in comunita’ per recupero da cocaina . Sono pulito ho la fedina penale pulitissima ma mi hanno chiesto accertamenti per rilascio decreto . E’ una perdita di tempo o c’e’ qualche possibilita’?
Mi dicono che devono mandare tutto a roma…
Io ci proverei, non é detto che sia una perdita di tempo.
Sicuramente , il problema e’ che devo spendere quasi 800€ di certifcati… non mutuabili
In questo caso, ti conviene chiedere un colloquio col responsabile del procedimento e parlarne a carte scoperte con lui per chiedergli un consiglio.
Si , sono stato convocato in prefettura . La dott.ssa mi dice che decidono a Roma per il decreto che cmq e’ stata inoltrata la richiesta. Per il porto d’armi esami urine , certificati vari asl per parere commissione interna . Senta io vado e lo faccio visto che comunque non sono mai stato e mai saro’ un delinquente e penso che se in passato ho avuto bisogno di un aiuto ho fatto bene a chiederlo . All’asl il personale mi ha tranquillizzato , LOGICAMENTE DEVE ESSERE TUTTO REGOLARE.
Incrocio le dita , la ringrazio e Le faccio i miei complimenti per il sito veramente bello e funzionale.
Grazie Giulio, spero che ti vada bene. In mancanza, potrai sempre valutare il da farsi con un legale, ma secondo me hai fatto bene a provare. Se ti capita, magari facci sapere.
Salve.
Nel 2007 ho avuto diverse querele per truffa art.640, e sono stato condannato a 8 mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena.
Premetto che è la mia prima volta ad essere condannato ed avere la condizionale perche’ incensurato.
Con queste mie pendenze penali Posso inoltrare la domanda per fare la guardia giurata? grazie mille per la risposta.
Io penso che in questi casi sia sempre meglio provarci, ovviamente giocando a carte scoperte e indicando con precisione tutti i precedenti.